Emporix Orchestration Engine, la piattaforma IA di Emporix e Celonis per ottimizzare i processi end-to-end aziendali

La soluzione consente alle aziende di organizzare operazioni più flessibili e data-driven oltre che di aumentare l'efficienza complessiva

I clienti che si avvalgono dell'Orchestration Engine possono ottenere vantaggi significativi in termini di supply chain, gestione finanziaria, servizio clienti e altro ancora.

Una nuova soluzione di orchestrazione guidata dall’AI: Emporix Orchestration Engine è il frutto della collaborazione di Celonis, leader mondiale nel process mining e nella process intelligence, ed Emporix, la digital commerce platform leader nel composable business commerce.

«Gli strumenti e le strategie di automazione esistenti non sono in grado di mantenere la promessa di una completa ottimizzazione dei processi end-to-end», ha dichiarato Carsten Thoma, presidente di Celonis. «Questi strumenti, da soli, si limitano infatti a trasformare solo le operazioni singole, lineari e in silos. Le aziende hanno invece bisogno di un livello di gestione intelligente e interconnesso per garantire che tutte le risorse, i sistemi e le persone lavorino in sincronia e per ottenere una vera ottimizzazione dei processi end-to-end e una trasformazione aziendale».







Emporix Orchestration Engine è la prima piattaforma di orchestrazione che riconosce il contesto dei processi. Sfruttando la process intelligence di Celonis per orchestrare i processi end-to-end in tempo reale, la piattaforma consente alle aziende di organizzare operazioni più flessibili e data-driven oltre che di aumentare l’efficienza complessiva utilizzando l’AI per ottimizzare continuamente i processi riducendo così al minimo l’intervento umano. L’Orchestration Engine utilizza gli insight di processo provenienti dalla piattaforma di Process Intelligence di Celonis – noti come trigger event – per dare una risposta pressoché istantanea e avviare una sequenza dinamica di azioni a più livelli, tra i sistemi e gli strumenti associati, comprese automazioni, workflow e attività. Utilizzando modelli di esecuzione personalizzati, un continuo learning e monitoraggio dei reali processi, orchestra le azioni per ottimizzare le performance rispetto a specifici obiettivi aziendali.

Le funzionalità chiave dell’Orchestration Engine sono:

  • Trasformazione dei processi su scala: l’Orchestration Engine consente ai team di attuare cambiamenti significativi. Lo fa agendo sul livello di orchestrazione dei processi end-to-end di un’organizzazione e connettendo in maniera continuativa sistemi, team e automazioni;
  • Esecuzione intelligente: alimentata dalla piattaforma di Process Intelligence di Celonis, l’Orchestration Engine esegue le operazioni avendo consapevolezza del contesto, monitorando i processi e regolandosi dinamicamente in base ai risultati. Ciò consente un’orchestrazione dei processi molto più flessibile e intelligente;
  • Riduzione della complessità: in quanto piattaforma di orchestrazione dei processi low-code/no-code, l’Orchestration Engine riduce la complessità intrinseca nel panorama dei processi di qualsiasi organizzazione, offrendone la possibilità di controllo e visibilità in tempo reale.

«Emporix Orchestration Engine utilizzando la potenza della piattaforma di Process Intelligence di Celonis, sta permettendo alle aziende di ridefinire il modo in cui i processi vengono eseguiti, attraverso un’orchestrazione intelligente su una scala di ampia portata e mai vista prima» ha dichiarato Eberhardt Weber, ceo di Emporix.

Utilizzando Orchestration Engine, AmerCareRoyal, azienda leader nella produzione di prodotti monouso per i settori della ristorazione, delle pulizie e dell’industria alberghiera, ha rinnovato il proprio iter di reso, eliminando le dispendiose fasi manuali. Il nuovo approccio ha portato a una maggiore soddisfazione dei clienti, che hanno potuto godere di una totale garanzia di trasparenza e di un coinvolgimento diretto nel processo. Inoltre, ha permesso di migliorare il tasso di automazione e il capitale circolante.

I clienti che si avvalgono dell’Orchestration Engine possono ottenere vantaggi significativi in termini di supply chain, gestione finanziaria, servizio clienti e altro ancora. Ad esempio, un rivenditore online può utilizzare la soluzione per attivare automaticamente e in modo dinamico sconti di magazzino, acquisti spot, trasferimenti di scorte e suggerimenti di prodotti alternativi, migliorando il capitale circolante e offrendo al contempo una customer experience sempre più completa.














Articolo precedenteProduzione, supply chain, organizzazione, strumenti: così Bonfiglioli Consulting ha migliorato del 15% la produttività di Botter
Articolo successivoHycu amplia la compatibilità con i software di Dell Technologies






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui