Edison Energia raddoppia in Calabria i contratti in un solo anno

Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al segmento retail, si rafforza in Calabria e in un anno arriva a raddoppiare il numero dei contratti nella Regione. Con le Aste del Servizio a Tutele Graduali (Stg) si è aggiudicata 70.000 contratti nelle province di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro e Vibo Valentia. Grazie al contemporaneo incremento dei contratti nel mercato libero, Edison Energia è arrivata al primo luglio a quota 170.000: una crescita complessiva di oltre il 100% in un anno. La società ha inoltre valutato positivamente 8 progetti di comunità energetiche condominiali a Reggio Calabria e Catanzaro per un totale di 370 kW.

“In Calabria abbiamo due sedi operative e una rete di 57 negozi, a testimonianza di quanto Edison Energia sia vicina ai consumatori e alle comunità locali. I clienti possono infatti godere di servizi qualificati di consulenza e post-vendita sia attraverso mezzi digitali e telefonici di customer care che recandosi fisicamente in un punto vendita. La nostra caratteristica distintiva è affiancare alla tradizionale offerta di luce e gas – tutta green per quanto riguarda il mercato libero – una vasta gamma di servizi innovativi rivolti a famiglie, a professionisti e piccole imprese: tra questi, strumenti per aumentare la consapevolezza dei propri consumi energetici e ottenere così benefici economici e ambientali” ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.







I consumatori che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero, tutte green, hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica (Edison Risolve). Inoltre, Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici sia attraverso un sistema di intelligenza artificiale, il servizio gratuito Edison CoCo, che offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa, sia grazie all’offerta nel mondo delle comunità energetiche condominiali che permettono di beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti (per informazioni: comunita.energetiche@edison.it). Infine, il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta Bonus Spendi& Riprendi.

 

 














Articolo precedenteTransizione 5.0, Cna: a Padova e Rovigo oltre 900 mln di investimenti potenziali tra 2024 e 2025
Articolo successivoCybersecurity: Armis continua la sua crescita e supera i 200 mln dollari di fatturato ricorrente annuale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui