Edison Energia aggiunge l’offerta Wi-Fi a luce e gas. Nasce la piattaforma “Risolve”: obiettivo 4 milioni di contratti nel 2030

L'ad di Edison Energia Massimo Quaglini durante la conferenza stampa.

Con “Risolve” Edison Energia integra la tradizionale fornitura di energia elettrica e gas con una piattaforma di servizi per la casa che vanno dall’assistenza contro gli imprevisti domestici all’installazione di pannelli fotovoltaici e pompe di calore, dai sistemi di riscaldamento e climatizzazione alla mobilità elettrica, dall’assicurazione degli impianti al monitoraggio dei consumi. Dal primo ottobre la piattaforma si arricchisce dell’offerta Wi-Fi permettendo al consumatore di trovare in Edison Energia un partner affidabile per tutte le utenze nonché l’unico interlocutore per la gestione dei servizi di casa in grado di intervenire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a una rete di oltre 2.000 tecnici e 1000 negozi distribuiti capillarmente sul territorio nazionale.

«Edison Energia è un operatore di sistema solido e radicato nei territori, capace di rispondere con efficacia alle esigenze dei clienti. Con il lancio di Risolve, mettiamo a disposizione delle famiglie un’innovativa piattaforma che semplifica la gestione della casa, affrontando con rapidità e competenza ogni imprevisto domestico. Inoltre, con la nostra nuova offerta Wi-Fi, ampliamo ulteriormente i servizi, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate a un prezzo competitivo». Ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.







Edison Energia lancia un’offerta da 19,90 euro al mese per il primo anno per i già clienti luce e gas

In Italia il mercato dei servizi a valore aggiunto, rappresentato dall’efficienza energetica e dalla manutenzione delle case, ha attualmente un valore di circa 50 miliardi di euro e un potenziale di crescita al 2030 del 5%. Gli obiettivi di decarbonizzazione fissati a livello europeo e, più in particolare, la “Direttiva casa green”, richiedono un impegno per la riduzione delle emissioni delle abitazioni anche da parte delle famiglie. In Italia, il 43% degli immobili meno efficienti dovrà essere riqualificato dal punto di vista energetico: su circa 12 milioni di edifici residenziali, circa 5 milioni di edifici hanno le prestazioni più scadenti (F e G) e richiederanno un intervento di efficientamento come, per esempio, l’installazione di pannelli fotovoltaici o di pompe di calore presenti nella piattaforma Risolve. Lo scorso anno sono stati installati in Italia circa 400.000 impianti per l’efficienza energetica e si stima un tasso annuo di crescita tra il 2024 e il 2030 del 9% per il fotovoltaico e del 21% per le pompe di calore.

Ogni anno mediamente le famiglie italiane spendono oltre 2.500 euro per prodotti, servizi e soluzioni relative alla propria casa faticando a orientarsi in un mercato frammentato e complesso. Proprio per rispondere a questa esigenza Edison Energia ha sviluppato Risolve, che permette al consumatore di avere un unico interlocutore per la gestione di tutti i servizi domestici, compreso il Wi-Fi. A fronte di una spesa media per la connessione Wi-Fi di casa di 28 euro per famiglia, Edison Energia lancia un’offerta da 19,90 euro al mese per il primo anno per i già clienti luce e gas, con la possibilità di ottenere un cash-back all’attivazione fino a 30 euro all’anno in caso di iscrizione al programma fedeltà di Edison Energia “Spendi&Riprendi”.

Con Risolve Edison Energia completa la tradizionale offerta di luce e gas con i servizi tra cui il Wi-Fi che rappresenterà il 10% della base clienti entro il 2028, e accelera verso l’obiettivo di 4 milioni di contratti previsto al 2030. Attualmente Edison Energia ha oltre 2,8 milioni di contratti retail con oltre un cliente su tre che ha già scelto la doppia fornitura.














Articolo precedenteDatalogic: dopo 50 anni il codice a barre si evolve verso un nuovo formato con il GS1 Digital Link
Articolo successivoSmart mobility: Alstom punta sull’Italia. Arriva un piano di investimenti da 63 milioni per i prossimi tre anni






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui