Edison Energia da record in Toscana: contratti aumentati del 175%

Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al segmento retail, rafforza la sua presenza in Toscana. Con le Aste del Servizio a Tutele Graduali si è infatti aggiudicata oltre 100.000 contratti nelle province di Pisa, Livorno, Pistoia, Prato, Siena e Grosseto, arrivando ad averne 200.000 nella regione, anche grazie a un incremento dei contratti residenziali sul mercato libero. Complessivamente, i contratti sono aumentati del 175%, rendendo la Toscana la regione con il più alto incremento in tutta Italia tra quelle in cui Edison Energia si è aggiudicata i lotti. Centrale è la prossimità alla clientela grazie ai negozi Edison, che sono aumentati diventando 58.

«Siamo lieti di annunciare che, anche grazie alle Aste del Servizio a Tutele Graduali, abbiamo raggiunto 200.000 contratti in Toscana, triplicando la nostra presenza. Una nostra caratteristica distintiva è la combinazione tra l’offerta di luce e gas, completamente green per chi sceglie il mercato libero, e una vasta gamma di servizi innovativi pensati per famiglie, professionisti e piccole imprese. I clienti, oltre a poter utilizzare i canali digitali e telefonici per il customer care, hanno a disposizione una rete di negozi in crescita dove possono accedere a consulenze qualificate e servizi post-vendita. Questo evidenzia chiaramente il nostro impegno e la nostra vicinanza ai consumatori e alle comunità locali», ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.







I consumatori che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero, tutte green, hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica (Edison Risolve). Inoltre, Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici sia attraverso un sistema di intelligenza artificiale, il servizio gratuito Edison CoCo, che consente il monitoraggio dei consumi e offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa, sia grazie all’offerta nel mondo delle comunità energetiche condominiali che permettono di beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti (per informazioni: comunita.energetiche@edison.it). Infine, il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta Bonus Spendi& Riprendi.

I vantaggi offerti ai clienti toscani dall’ecosistema Edison Energia includono una rete di 58 negozi e anche servizi post-vendita dislocati in tutte le province della regione, garanzia di prossimità e supporto costante alla clientela. I consumatori toscani potranno contattare il numero verde 800119444 per chiarire ogni dubbio e per coloro che non sono ancora clienti sarà possibile ricevere informazioni chiamando il numero 800141414. Edison, società energetica con 140 anni di storia impegnata nella transizione energetica e nel percorso di decarbonizzazione del paese, ha un forte legame con la Toscana e partecipa attivamente alla vita economica e sociale della Regione. La società opera in Toscana con attività che vanno dalla generazione di elettricità alla vendita al cliente finale di luce, gas e servizi energetici e ambientali.

Edison in Toscana produce energia elettrica da fonti rinnovabili grazie a due impianti idroelettrici – Teglia e Rocchetta a Pontremoli in provincia di Massa Carrara – per un totale di 27,9 MW, e a due impianti eolici per un totale di 25,2 MW: l’impianto del comune di Santa Luce in provincia di Pisa e l’impianto di Montemignaio in provincia di Arezzo.














Articolo precedenteIndustriali, preparatevi. Il prezzo dell’energia è destinato a salire ancora. Parla Alberto Clò
Articolo successivoPrysmian, contratto da 600 milioni in Australia per Marinus Link






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui