Edge Service Packages, i pacchetti di Advantech per la gestione dell’edge

Gli utenti possono sviluppare soluzioni personalizzate selezionando l’hardware preferito e i pacchetti di servizi edge in base al servizio cloud (Aws e Microsoft) a cui sono destinati

Advantech ha svelato Edge Service Packages, una serie di pacchetti che comprende Azure IoT Edge e Aws IoT Greengrass. La crescente richiesta di informazioni approfondite in tempo reale e interventi mirati in contesti industriali sta favorendo l’adozione di soluzioni di edge computing. Edge-as-a-Service comporta l’integrazione di hardware e software edge e dei corrispondenti servizi in cloud per un’orchestrazione efficiente dell’edge. La sinergia fra edge e cloud è la chiave del successo della trasformazione digitale. I pacchetti Edge Service di Advantech sono progettati per le piattaforme hardware di Advantech e applicazioni software di terze parti, con l’obiettivo di aumentare la flessibilità e migliorare l’esperienza dell’utente. Queste soluzioni forniscono servizi per controllo di dispositivi, monitoraggio dell’edge e gestione software, agevolando il processo di digitalizzazione grazie a implementazione e integrazione accelerate.

I pacchetti Edge Service di Advantech sono progettati per le piattaforme hardware di Advantech e applicazioni software di terze parti

Per assecondare gli sviluppi in atto nell’edge computing, Advantech ha presentato i pacchetti Edge Service, Azure IoT Edge e Aws IoT Greengrass, per migliorare l’implementazione di IoT Edge su piattaforme edge tramite creazione di valore aggiunto e semplificazione del processo. Sfruttando l’intelligenza cloud, queste soluzioni integrano l’edge computing in modo trasparente, definendo una roadmap per carichi di lavoro scalabili in ambienti ibridi di cloud ed edge computing. Inoltre, Advantech offre un’ampia scelta di hardware certificato per Azure IoT Edge o Aws IoT Greengrass. Gli utenti possono sviluppare soluzioni personalizzate selezionando l’hardware preferito e i pacchetti di servizi edge in base al servizio cloud a cui sono destinati o alle specifiche tecniche, aiutando i clienti a sviluppare applicazioni abilitate all’IoT in modo ottimizzato.







Azure IoT Edge – Connettività e sviluppo semplificati nell’edge

Questo pacchetto aiuta a implementare Azure IoT Edge on premise per eliminare i silos di dati e consolidare i dati operativi su larga scala su Azure Cloud. La soluzione comprende i servizi Azure IoT Edge essenziali, come IoT Hub Device Provisioning Service, che connette i dispositivi fisici alle identità corrispondenti su Microsoft Azure IoT Hub. Un altro esempio per il modulo Azure IoT Edge è Opc UA Publisher. Abbinato a Edge Manager di Advantech, questa applicazione web è in grado di configurare e gestire il server Opc UA per garantire la comunicazione diretta con il modulo Opc UA Publisher Edge. Questo strumento semplifica la selezione di nodi di dati e facilita la trasmissione dei dati stessi al cloud senza bisogno di scrivere codice.

Aws IoT Greengrass – Costruire dispositivi IoT intelligenti più velocemente

Aws IoT Greengrass funge da servizio open-source edge runtime e cloud, progettato per la costruzione, l’implementazione e la gestione di software per dispositivi. Grazie ai componenti predefiniti, gli utilizzatori finali possono facilmente ampliare le funzionalità dei dispositivi edge senza scrivere codice. I componenti di Aws IoT Greengrass consentono di aggiungere agevolmente funzionalità e connettività a servizi Aws o applicazioni di terze parti nell’edge. Questo pacchetto aiuta gli utenti a implementare e configurare risorse come funzioni Lambda, immagini Docker o modelli di machine learning per inferenza locale. Inoltre, consente agli utenti di avviare immediatamente il servizio Greengrass su dispositivi edge, gestirlo direttamente tramite Aws IoT Greengrass e trasmettere in modo efficiente i dati di telemetria ad Aws Cloud.

Advantech EdgeSync 360 – Rivoluzionare la gestione dei dispositivi industriali

Advantech ha sviluppato una piattaforma IoT industriale aperta in cloud, EdgeSync 360, per rivoluzionare la gestione di dispositivi e dati in svariate applicazioni industriali. La suite di prodotti software comprende Edgelink per la gestione della connettività edge, DeviceOn per la gestione di PC industriali e WebAccess per la visualizzazione Scada ed HMI. Per il servizio cloud, EdgeHub è una piattaforma centralizzata che semplifica la connettività nell’edge, la gestione di dispositivi e l’analisi dei dati, distribuendo intelligenza ai dispositivi edge. Offre un metodo fluido per implementare e aggiornare in massa non solo applicazioni software, ma anche contenitori Docker, firmware, sistemi operativi e applicazioni Linux in batch dal cloud all’edge.

Funzionalità principali dei pacchetti Edge Service di Advantech

  • Connettività da edge a cloud
    Facilita la raccolta rapida di dati dalle apparecchiature attraverso diversi protocolli industriali quali Mqtt, Opc UA, Modbus e Iec-104. Consente l’integrazione diretta con molteplici piattaforme cloud e sistemi di terze parti per un trasferimento efficiente dei dati.
  • Gestione dei dispositivi
    Il pacchetto comprende onboarding e provisioning “senza mani” per un’implementazione sicura e snella. Consente il monitoraggio remoto delle condizioni del sistema, relativamente a stato dell’hardware, diagnostica di errori e notifiche di eventi.
  • Governance del software
    La governance del software consente la rapida implementazione da remoto di nuove configurazioni software su un intero impianto o su più apparecchiature, riducendo i costi associati agli aggiornamenti software.













Articolo precedenteMille punti vendita in Italia: Edison Energia festeggia il traguardo a Lecce
Articolo successivoCome sfruttare gli incentivi del Piano Transizione 5.0? Lo spiega il Made4.0 a Bi-Mu. I casi di IcoPower, Siemens e Zerynth






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui