![CopilotServiceNow620x465](https://www.industriaitaliana.it/wp-content/uploads/2024/05/CopilotServiceNow620x465-1068x801.jpg)
ServiceNow e Microsoft espandono ulteriormente la loro alleanza strategica, combinando le rispettive capacità di intelligenza artificiale generativa per migliorare i servizi alle aziende. Il nuovo accordo prevede l’integrazione di ServiceNow Now Assist e Microsoft Copilot all’interno di un’unica esperienza aziendale, per permettere alle persone di creare ancora più valore e migliorare la produttività.
Ad esempio, Copilot sarà in grado di trasferire le richieste dei dipendenti a Now Assist in Microsoft Teams. Che si tratti di richiedere o risolvere un problema di supporto di un cliente, o anche di connettersi direttamente a un agente per ricevere assistenza su un problema complesso, Now Assist fornirà ai dipendenti le risposte e consiglierà azioni e passaggi successivi in modo colloquiale. Queste azioni combinano la conoscenza aziendale di Now Assist con la consapevolezza del contesto dell’utente e dei dati organizzativi provenienti da chat, posta elettronica, calendario e file di Microsoft 365.