Crisi Volkswagen: sempre più probabile la chiusura di tre fabbriche in Germania

Nessuno stabilimento sembra essere al sicuro, e anche tutti gli altri siti potrebbero subire un forte ridimensionamento

La gamma Id. di Volkswagen

Stando a quanto riportano alcuni media tedeschi come Bild e Die Welt, il consiglio di fabbrica di Volkswagen avrebbe confermato che il gruppo automobilistico tedesco sarebbe pronto a chiudere almeno tre fabbriche nei prossimi mesi. Secondo quanto riportato anche dall’Ansa in Italia, Volkswagen avrebbe già informato i dipendenti di questo piano. Ricordiamo che il colosso tedesco impiega circa 120.000 persone in Germania, di cui circa la metà a Wolfsburg, gestendo dieci stabilimenti nel paese: sei in Bassa Sassonia, tre in Sassonia e uno in Assia. A rischiare sarebbe soprattutto lo stabilimento di Osnabrueck, che di recente ha perso una commessa da Porsche.

«Il consiglio di amministrazione vuole chiudere almeno tre stabilimenti VW in Germania», ha dichiarato la presidente del consiglio di fabbrica del Gruppo, Daniela Cavallo, durante un evento informativo per i lavoratori a Wolfsburg. Cavallo ha aggiunto che nessuno stabilimento è al sicuro e anche tutti gli altri siti saranno ridimensionati.




















Articolo precedenteReport Fastweb-EY: l’IA spingerà la domanda di lavoro in Italia fino al 2030. I profili più ricercati nel banking e assicurazioni
Articolo successivoEni: Descalzi incontra il presidente egiziano Fattah al-Sisi. Focus sulla produzione di gas naturale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui