CleanTech: nuovo round di finanziamento per Vitesy. 4 milioni di euro da Cdp Venture Capital e Mediaset

Sono oltre 15.000 i pezzi già venduti dell’innovativo dispositivo Shelfy, ideato per combattere lo spreco alimentare dalla start-up fondata da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello

Vitesy è un'azienda fondata da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello.

Finalizzato in questi giorni un ulteriore round di investimento di 4 milioni di euro per Vitesy, azienda fondata da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello specializzata nella realizzazione di soluzioni green e intelligenti per il benessere delle persone. La raccolta è stata guidata dal Fondo Rilancio Startup, gestito da Cdp Venture Capital Sgr con la partecipazione di Mediaset a copertura della parte media e una parte opzionata dagli attuali soci della startup. A distanza di nove mesi dall’ultimo aumento di capitale, Vitesy raggiunge una quota complessiva di investimento di circa 14 milioni di euro che la sta portando sempre di più ad affermarsi nel settore del CleanTech. Nata con la volontà di migliorare la vita e il benessere delle persone attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, smart e sostenibili, Vitesy è una realtà made in Italy all’avanguardia riconosciuta a livello internazionale. Oggi, l’obiettivo primario è continuare a puntare sull’espansione e al posizionamento in mercati strategici di Shelfy, il rivoluzionario dispositivo lanciato sul mercato meno di un anno fa e che aiuta a combattere lo spreco alimentare.

Shelfy

Al round si sono uniti gli attuali soci, che continuano a credere nel progetto e proseguono a investire nella crescita della società. Commenta così Paolo Ganis, co-fondatore e ceo di Vitesy «Questo nuovo round ci permetterà di intensificare i nostri investimenti in tecnologia e continuare a presidiare mercati sempre più strategici come Stati Uniti, UK ed Europa. Siamo davvero molto onorati della rinnovata fiducia e del supporto di Cdp Venture Capital, che ci ha permesso in questi anni di crescere in modo significativo, così come siamo entusiasti della presenza di Mediaset la cui copertura mediatica ci permetterà di farci conoscere sul mercato».







Sono oltre 15.000 i pezzi già venduti dell’innovativo dispositivo Shelfy, ideato e realizzato per combattere lo spreco alimentare migliorando la salubrità degli alimenti presenti nel frigorifero, raggiungendo più di 60 Paesi nel mondo. Un prodotto Made in Italy e sostenibile, che recentemente ha ottenuto il riconoscimento Red Dot Design Award ottenuto, che si va ad aggiungere ai precedenti Best Product Award al Channel Summit Emea, l’Innovation Award al Cibus Tec di Parma e ai diversi premi di design ottenuti da Vitesy tra cui: il German Design Award, l’European Product Design Award e il Good Design Award.














Articolo precedenteStellantis in difficoltà: riviste al ribasso le stime del 2024. Pesano il calo vendite e la situazione in Nord America
Articolo successivoLe ultime novità sull’IA per la cybersecurity al Cybertech Europe 2024 di Leonardo e Cybertech Global (Roma, 8-9 ottobre)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui