Chrono360, il servizio di Warrant Hub (gruppo Tinexta) per certificare e validare le Transizioni 4.0 e 5.0

La soluzione è costituta da un hardware appositamente progettato e da una piattaforma cloud per la raccolta delle informazioni necessarie

Fiorenzo Bellelli, amministratore delegato di Warrant Hub (gruppo Tinexta)

Si chiama Chrono360, il nuovo servizio di Warrant Hub (gruppo Tinexta) che consente alle aziende di certificare e validare le informazioni relative all’utilizzo dei beni ottenuti attraverso i benefici fiscali 4.0 nel caso di eventuali verifiche da parte dell’Agenzia delle Entrate. Nel contesto dei Piani Transizione 4.0 e 5.0, è infatti fondamentale mantenere le caratteristiche tecnologiche e il requisito dell’interconnessione per tutto il periodo di godimento dei benefici fiscali nel primo caso, e per cinque anni nel secondo caso.

Chrono360 è costituto da un hardware appositamente progettato e da una piattaforma cloud per la raccolta delle informazioni necessarie. I dossier raccolti da Chrono360 sono registri digitali immodificabili, marcati temporalmente da una Tsa (Transport layer security) riconosciuta dallo Stato, e non possono essere alterati né dall’azienda né dal sistema. Il servizio si integra con il software Compass Mes di Warrant Hub (gruppo Tinexta), ma è compatibile anche con qualsiasi sistema gestionale (Mes) già in uso in azienda, potenziandone strumenti e funzionalità.







«Chrono360 rappresenta un’innovazione per le aziende che beneficiano dei crediti d’imposta Industria 4.0 – commenta Fiorenzo Bellelli, amministratore delegato di Warrant Hub (gruppo Tinexta) –. Certificare e validare con precisione e rapidità l’utilizzo dei beni agevolati è fondamentale per garantire la conformità ai requisiti dell’Agenzia delle Entrate, e con Chrono360, le aziende possono raccogliere e mantenere registri digitali immodificabili e sicuri, semplificando i processi di controllo e riducendo i rischi di non conformità. Questo servizio, quindi, non solo protegge gli investimenti delle aziende, ma ottimizza anche l’uso delle tecnologie avanzate, potenziando la loro competitività sul mercato».














Articolo precedenteEuromatic sceglie Telmotor per integrare le soluzioni 1500T e Sinamics S210 di Siemens
Articolo successivoLa soluzione di machine vision di Zebra Technologies ha ridotto del 75% i costi di un panificio industriale






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui