Buckler, l’head hunting per il recruitment dei professionisti iperspecializzati

Buckler si distingue nel campo della ricerca e selezione per le sue innovative strategie di recruitment e un approccio basato sui dati.

In risposta alle esigenze da parte delle aziende di internalizzare competenze sempre più avanzate e al passo coi tempi nasce Buckler – Niche Recruitment Scientists, la società di head hunting esperta nel recruitment di professionisti altamente qualificati in ambiti quali biotech, cybersecurity, intelligenza artificiale, automation engineering, blockchain.

Settori innovativi in crescita, aumenta la richiesta di professionisti iperspecializzati

La domanda di competenze avanzate si riflette anche nei dati di mercato. Assobiotec – Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie, nel rapporto Le imprese di biotecnologie in Italia. Aggiornamento congiunturale 2023, afferma che dal 2008 al 2022, le aziende specializzate in biotecnologie in Italia sono aumentate esponenzialmente, raggiungendo un fatturato annuale di 13,6 milioni di euro. Parallelamente, per quanto riguarda il settore della Cybersecurity, il significativo aumento degli attacchi informatici a danno di imprese ed enti pubblici ha portato a un aumento degli investimenti in sicurezza informatica (il Rapporto Clusit 2023 sulla sicurezza Ict in Italia, realizzato da Clusit – Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, afferma che tra gennaio 2018 e giugno 2023 si sono verificati oltre 11.000 attacchi informatici). In particolare, nel 2023, questi investimenti hanno raggiunto il livello record di 2,15 miliardi di euro. L’Intelligenza Artificiale, dal canto suo, ha raggiunto un valore di mercato di 760 milioni di euro nel 2023, segnando un incremento record del 52% rispetto all’anno precedente, per una crescita complessiva del mercato pari a +262% negli ultimi 5 anni (Osservatorio Artificial Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano).







Buckler, partner strategico per le aziende

Specializzata nella ricerca e selezione di esperti di alto livello, Buckler si distingue nel campo della ricerca e selezione per le sue innovative strategie di recruitment e un approccio basato sui dati. «Il mondo del lavoro è in continua evoluzione, l’innovazione galoppa e permea ogni settore e ogni tipologia di organizzazione, mentre i professionisti con competenze avanzate in ambiti molto specifici sono sempre più difficili da reperire». afferma Anna Colzani, executive director di Buckler. «Grazie alla nostra metodologia data-driven e alla nostra approfondita conoscenza di specifiche nicchie di mercato, siamo in grado di individuare candidati che non solo soddisfino le competenze tecniche richieste, ma siano anche perfettamente allineati con la cultura aziendale dei clienti, garantendo così un’integrazione efficace e benefica per entrambe le parti in gioco».














Articolo precedenteAhk Italie: la forza della partnership industriale italo-tedesca sta nella complementarità e diversificazione
Articolo successivoReport Hexagon: il 40% delle aziende è in ritardo sull’automazione. Urge accelerare per non rimanere indietro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui