Bmw Group, aumentano (+19,1%) le vendite di veicoli full electric nei primi nove mesi 2024

Durante questo periodo le vendite del marchio Mini sono aumentate del +54,3% nel terzo trimestre

In Europa, il marchio Bmw ha consegnato 577.803 veicoli ai clienti tra gennaio e fine settembre (+7,6%).

In un mercato globale difficile, il Bmw Group ha aumentato le sue vendite di veicoli completamente elettrici del +19,1% nei primi nove mesi del 2024, con un totale di 294.054 Bev consegnati ai clienti. Durante questo periodo, le vendite del marchio Bmw di modelli completamente elettrici sono aumentate del +22,6% a 266.151 veicoli. Anche il marchio Mini ha aumentato le sue vendite di veicoli completamente elettrici del +54,3% nel terzo trimestre, consegnando 16.536 Bev ai clienti.

«I nostri veicoli completamente elettrici stanno conquistando clienti in tutto il mondo, come dimostra la significativa crescita a due cifre delle nostre vendite Bev nei primi nove mesi dell’anno», ha affermato Jochen Goller, membro del consiglio di amministrazione di Bmw responsabile per clienti, marchi, vendite. «Abbiamo anche aumentato le nostre vendite nella regione Europa. La nostra attraente gamma di modelli, progettata per l’apertura tecnologica, ha guadagnato terreno sul mercato, nonostante le difficili condizioni generali. Il marchio Bmw  ha conquistato quote di mercato in Europa e ha superato significativamente il mercato totale della regione», ha continuato Goller.







Bmw Group ha consegnato finora ai clienti un totale di 1.754.158 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce 

In Europa, il marchio Bmw ha consegnato 577.803 veicoli ai clienti tra gennaio e fine settembre (+7,6%), con una domanda particolarmente elevata in paesi tra cui Regno Unito, Italia e Francia. Anche i modelli completamente elettrici del marchio Bmw hanno avuto prestazioni eccezionali nella regione europea, con 121.844 veicoli consegnati ai clienti, con un aumento del +35,8%. Il Bmw Group ha consegnato ai clienti un totale di 1.754.158 veicoli Bmw, Mini e Rolls-Royce nell’anno fino alla fine di settembre (-4,5%). Questa tendenza al ribasso può essere in parte attribuita alle interruzioni delle consegne associate al sistema frenante integrato (Ibs) fornito, che hanno avuto un impatto significativo sul terzo trimestre, nonché al difficile contesto di mercato in Cina. Alla luce di questo sviluppo, il 10 settembre 2024, Bmw ha rivisto i suoi obiettivi di vendita per l’anno finanziario 2024.














Articolo precedenteLeonardo, contratto per migliorare la cybersecurity degli Emirati Arabi Uniti
Articolo successivoTelemedicina, IoT, digital twin, formazione: così Engineering supporta il piano Mattei e la crescita del continente africano 






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui