Batterie: le soluzioni di automazione Sew-Eurodrive per la mobilità elettrica in mostra a E-Tech Europe 2024 (7-8 maggio, Bologna)

Il portfolio Movi-C mette a disposizione diverse soluzioni per il recupero e lo  stoccaggio dell’energia e anche i motori sincroni in classe di efficienza IE5

La piattaforma hardware e software Movi-C, della multinazionale tedesca Sew-Eurodrive

In occasione di ETech Europe 2024 Sew-Eurodrive presenterà le proprie soluzioni per l’automazione di macchina e di fabbrica in grado di supportare una  produzione efficiente e sostenibile di celle, moduli e pacchi di batterie. Dai motoriduttori  e riduttori industriali agli inverter, fino ai moduli software: il portfolio SEW offre soluzioni per  linee di assemblaggio completamente automatizzate. 

La tecnologia di azionamento e automazione Sew-Eurodrive supporta l’intero processo di  produzione e assemblaggio delle batterie, l’intralogistica e i processi di stoccaggio garantendo  scalabilità, affidabilità ed efficienza grazie alla piattaforma modulare per l’automazione Movi-C e alla programmazione semplificata dei moduli software preconfigurati. E ancora,  una rete di servizi di assistenza e stock di ricambi disponibile in tutto il mondo. 







Le soluzioni modulari di automazione industriale Movi-C  

Sew-Eurodrive presenta a E-Ttech le soluzioni modulari di automazione per la  produzione di batterie con un focus in particolare su azionamenti, inverter, tecnologia di  controllo e software. La forte vocazione alla sostenibilità e alla ricerca di tecnologie e processi produttivi meno  impattanti ha portato Sew a sviluppare una configurazione di azionamento ad alta efficienza  energetica. Il portfolio Movi-C mette a disposizione diverse soluzioni per il recupero e lo  stoccaggio dell’energia e anche i motori sincroni in classe di efficienza IE5, in grado di  garantire un notevole risparmio energetico. 

La piattaforma modulare Movi-C® inoltre, offre un alto livello di funzionalità grazie alla  tecnologia a cavo singolo Movilink Ddi, che consente uno scambio di dati continuo e  senza interruzioni tra motori e convertitori di frequenza. E ancora, il software Movisuite  permette di configurare, mettere in servizio e monitorare tutti i componenti del sistema di  automazione modulare MOVI-C®, con tutti i vantaggi della web visualization e di una  interfaccia grafica user-friendly. 

Il convertitore di frequenza Movidrive modular, infine, risponde alle esigenze di  scalabilità e compattezza richieste dal settore produzione batterie, offrendo allo stesso tempo  la possibilità di applicarlo a macchine con più assi e garantendo tutte le funzioni safety.














Articolo precedenteRemanufacturing: Gruppo Renault potenzia la newco The Future Is Neutral e dà vita a The Remakers
Articolo successivoArrivano le nuove soluzioni Lenovo per i carichi di lavoro di IA più impegnativi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui