Avvale sbarca in Francia con l’acquisizione di Reportwise. Obiettivo 500 mln di fatturato entro il 2026

La digital business transformation company conta su 3mila professionisti distribuiti in 20 uffici tra Europa, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente

L’azienda francese Reportwise ha chiuso il 2023 con circa 14 milioni di euro di fatturato.

Nuova acquisizione in Europa per Avvale. La digital business transformation company guidata da Domenico Restuccia, che a fine 2023 ha superato i 300 milioni di euro di fatturato e conta su 3mila professionisti distribuiti in 20 uffici tra Europa, Stati Uniti, America Latina e Medio Oriente ed ha l’obiettivo di raggiungere la soglia dei 500 milioni di euro di fatturato entro il 2026 combinando crescita organica ed inorganica, entra anche in Francia con un investimento che segue le acquisizioni avvenute tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, tra cui quelle della spagnola Axazure e dell’italiana DocFlow.

La scelta di rilevare l’azienda francese Reportwise, che ha chiuso il 2023 con circa 14 milioni di euro di fatturato, 100 consulenti con un’esperienza media di oltre 15 anni e più di 200 clienti attivi (tra i quali oltre il 65% del Cac 40, il principale indice azionario della borsa francese), nasce dalla volontà di espandere su scala globale la capacità di offrire alle imprese servizi avanzati di misurazione, analisi, pianificazione e rendicontazione di dati finanziari e non finanziari combinando competenze specialistiche funzionali, conoscenza delle piattaforme tecnologiche e innovazione.







«Se sostenibilità e profitto sono i fini di un’azienda, allora entrambi devono essere scientificamente misurabili e diventare parte della strategia aziendale. L’alleanza tra Avvale e Reportwise rappresenta un impegno condiviso a supportare sempre meglio i nostri clienti nel monitoraggio degli indicatori di performance tanto finanziari quanto non finanziari, facendo leva sulle tecnologie di avanguardia emergenti in ambito Epm. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Reportwise nel team di Avvale! In un mondo in cui la capacità di misurare e analizzare accuratamente i dati è sempre più strategica, siamo fieri di poter contribuire insieme alle decisioni dei nostri clienti più consapevoli ed in linea con crescite aziendali più sostenibili», commenta Domenico Restuccia, ceo di Avvale.

«Abbiamo condiviso fin dal primo momento con i partner di Reportwise visione e valori come l’impegno per l’innovazione e la vicinanza al cliente. Insieme come compagni di un viaggio di lungo periodo, non solo rafforzeremo la nostra presenza nel mercato francese ma miglioreremo anche la nostra capacità a livello internazionale di collaborare con i partner tecnologici e di individuare le soluzioni più innovative per i nostri clienti», aggiunge Vincenzo Giannelli, md corporate di Avvale.

Reportwise, che dal 2009 supporta i dipartimenti finanziari e operativi di grandi gruppi durante tutto il loro processo di gestione della performance in tutti i settori di attività (servizi, industrie, bancario e assicurativo, ecc.), è all’avanguardia in aree come pianificazione e analisi finanziaria, Disclosure Management (il processo che un’azienda deve seguire per gestire i dati, rispettare i regolamenti e preparare l’informativa per i report pubblici), Dashboarding (visualizzazioni di dati riassuntivi di critica importanza e di indicatori di immediata lettura), Csr-Corporate social responsability (responsabilità sociale delle imprese), Rpa-Robotic process automation (robotica software che utilizza tecnologie intelligenti di automazione per svolgere attività di ufficio ripetitive come estrarre dati, compilare moduli, spostare file e altro ancora).

«Entrando a far parte del gruppo Avvale – è il commento dei quattro soci di Reportwise Bertrand Lacheteau, Grégoire Borgeaud, Jean-Laurent Philippe e Ludovic Reynaud – accediamo a una nuova dimensione e rafforziamo la nostra expertise. Al tempo stesso riaffermiamo il nostro impegno a lungo termine verso i nostri collaboratori, i nostri clienti e i nostri partner: insieme, siamo determinati a costruire un futuro solido e crescente, basato sull’eccellenza, l’innovazione e la fiducia».














Articolo precedenteSonepar Italia-Sacchi Elettroforniture: digitalizzazione ed efficienza logistica per affrontare la flessione del mercato elettrico
Articolo successivoSps Italia Position Paper 2024: IA, servitizzazione e platform thinking al centro della twin transition






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui