Andrea Maffioli lascia Bosch Rexroth. La multinazionale tedesca riorganizza le business unit industriali

«Concludo la mia esperienza senza rimpianti: è il momento di puntare i riflettori sul nuovo management», dichiara Maffioli

Andrea Maffioli, vice president Industrial Applications Italy per la Sales Unit Europa Sud lascierà Bosch Rexroth il prossimo primo ottobre.

Andrea Maffioli saluta Bosch Rexroth: il vice president Industrial Applications Italy per la Sales Unit Europa Sud lascierà il prossimo primo ottobre (era entrato nel luglio del 2021). Il bilancio che Maffioli traccia del periodo trascorso in Bosch Rexroth è quello di una sfida vinta, costellata da “risultati magnifici”, tali da rendere attualmente possibile la società il raggiungimento di «una presenza sui mercati fino ad alcuni anni fa assolutamente non preventivabile». Ciò che rende Maffioli davvero orgoglioso del lavoro svolto è avere portato a termine la missione affidatagli dalla direzione al momento dell’assunzione: «Ridefinire una struttura di business che metta al centro i valori, le persone e la loro competenza, oltre ad un incremento dei volumi di vendita».

Un doppio impegno che il manager ha assolto, da un lato costruendo un gruppo coeso, nella convinzione che “il singolo può fare la differenza, ma sono le organizzazioni che vincono, è la squadra che nel tempo garantisce le migliori performance”, dall’altro coltivando il talento e valorizzando le esperienze di ciascuno.







Ne è conseguita una profonda riorganizzazione delle business unit del settore industriale di Bosch Rexroth attraverso progetti condivisi con coloro che oggi ne sono i responsabili (Andrea Secco, head of Linear and Assembly Technologies, Luca Stanzani, head of Automation & Electrification Business Unit and Sales Management, e Massimo Giudici, Industrial Hydraulics Business unit Director). Un lavoro volto a trasformare “gruppi separati con tanti responsabili” in “colonne tra loro sinergiche”, integrando le funzioni di product management e supporto tecnico con la forza di vendita (diretta e indiretta), la logistica e il customer care. Questo progetto ha elevato la rapidità e l’efficienza dei singoli gruppi, misurata in parallelo nella soddisfazione sempre crescente dei clienti.

«Concludo la mia esperienza senza rimpianti – dichiara Maffioli – è il momento di puntare i riflettori sul nuovo management, ricco di idee ed esperienza, pronto a dare il meglio per Bosch Rexroth».














Articolo precedenteHitachi Vantara amplia il suo portfolio Infrastructure as a Service con Hitachi EverFlex
Articolo successivoIl ruolo dell’industria? Non è più considerato centrale! Il report Mol evidenzia la dissonanza cognitiva del Paese. Se ne è parlato all’Assemblea Generale di Federmeccanica






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui