Cambio al vertice per American Express Italia: Jean Diacono è il nuovo ad e senior vice president

Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures in Europa e in Medio Oriente

Jean Diacono ha lavorato in American Express negli ultimi 20 anni, assumendo ruoli di portata e complessità crescenti.

Cambio di organigramma per il colosso American Express: Jean Diacono è stato nominato senior vice president e amministratore delegato per l’Italia. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio Oriente. Jean ha lavorato in American Express negli ultimi 20 anni, assumendo ruoli di portata e complessità crescenti. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di vice president e general manager della linea di business global merchant services per l’Europa continentale, dove ha guidato il team responsabile delle attività di merchant acquiring in 30 paesi. Inoltre, ha gestito le attività di merchant acquiring per la società in Francia e in Benelux. Prima di American Express, Jean ha lavorato come consulente per Boston Consulting Group.

In merito alla sua nomina, Jean Diacono ha dichiarato: «Sono entusiasta di guidare un team così talentuoso mentre continuiamo a consolidare lo slancio del Gruppo in Italia, ampliando le nostre partnership, offrendo ai nostri clienti un valore che si distingue e fornendo loro il miglior servizio per cui American Express è da sempre riconosciuta».







Diacono è un leader esperto con una profonda conoscenza del business di American Express e del settore dei pagamenti in tutta Europa, competenza che ha sviluppato durante i suoi 20 anni di mandato in azienda. In questo ruolo, Jean guiderà il team esecutivo in Italia nel continuare a perseguire gli obiettivi di crescita strategica e le priorità di eccellenza operativa per il Paese, liberando al contempo il potenziale delle nostre joint venture nella regione Emea. Diacono ha conseguito una laurea in ingegneria presso l’Ecole Centrale di Lione e un Mba presso l’Insead.














Articolo precedenteAccordo Pirelli-Bosch per sviluppare pneumatici intelligenti
Articolo successivoIntesa Sanpaolo porta a San Francisco le 12 start-up selezionate insieme a Innovit nell’ambito del programma Up2Stars






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui