Amd compra Silo AI per 665 milioni di dollari

Il più grande laboratorio privato di IA in Europa è specializzato in soluzioni AI end-to-end. Tra i clienti figurano Allianz, Philips, Rolls-Royce e Unilever

Silo AI è composta da un team di scienziati e ingegneri di prim’ordine specializzati in soluzioni AI end-to-end.

Amd ha ufficializzato l’acquisizione di Silo AI, il più grande laboratorio privato di intelligenza artificiale in Europa, per un valore di circa 665 milioni di dollari. L’intesa rappresenta un altro significativo passo nella strategia dell’azienda di offrire soluzioni end-to-end di intelligenza artificiale basate su standard aperti e favorirà la realizzazione e la rapida implementazione di soluzioni di AI per una vasta gamma di clienti. Con sede a Helsinki in Finlandia, ed attività in Europa e Nord America, Silo AI è composta da un team di scienziati e ingegneri di prim’ordine specializzati in soluzioni AI end-to-end che permettono ai clienti di integrare l’intelligenza artificiale rapidamente e facilmente nei propri prodotti e servizi. Inoltre, Silo AI ha sviluppato avanzate Llm open source multilingue, come Poro e Viking, su piattaforme Amd, oltre che sulla sua piattaforma modello SiloGen. Tra i clienti figurano aziende come Allianz, Philips, Rolls-Royce e Unilever.

Negli ultimi 12 mesi, Amd ha effettuato significativi investimenti volti a offrire soluzioni AI end-to-end basate su standard aperti attraverso una serie di acquisizioni e investimenti a sostegno della sua strategia di AI, tra cui le acquisizioni nel 2023 di Mipsology e Nod.ai. L’acquisizione dovrebbe essere completata nella seconda metà del 2024.




















Articolo precedenteMacchine utensili, Riccardo Rosa sarà il presidente di Ucimu per il 2024-2025
Articolo successivoIbm tra i protagonisti della Rome Call for AI Ethics






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui