Altea Federation potenzia l’offerta di TeamSystem con l’acquisto di Elicat

L’azienda acquisita opera nell’ambito della consulenza aziendale, nello sviluppo di software e nell’erogazione di servizi Ict

Andrea Ruscica, chairman e ceo di Altea Federation.

Altea Federation non si ferma più: acquisito il team di Elicat per potenziare la propria offerta in ambito TeamSystem. Costituita da tre società di servizi nell’ambito dell’Information Technology, Elicat nasce nel 2005 dalla condivisione delle competenze dei soci fondatori, maturate nel corso di una pluriennale esperienza in progetti di implementazione di soluzioni IT presso aziende di medio-grandi dimensioni, principalmente nei settori Manifatturiero e dei Servizi. Oltre al focus come system integrator per le soluzioni TeamSystem, Elicat offre servizi anche su tecnologie Microsoft e sviluppa soluzioni proprietarie. L’azienda opera quindi nell’ambito della consulenza aziendale, nello sviluppo di software e nell’erogazione di servizi Ict e ha come obiettivo quello di fornire soluzioni agili, flessibili ed efficienti ai propri clienti, ideate nel rispetto delle peculiarità del loro business per aumentarne la competitività. Ad oggi conta circa 55 risorse e ha sedi operative a Fano (PU), Osimo (AN) e Bastia Umbra (PG).

«Entrare a far parte di Altea Federation rappresenta una grande opportunità per il nostro gruppo. Condividiamo la stessa visione di innovazione e qualità, e siamo entusiasti di poter collaborare con Altea TS. Questa unione ci consentirà di espandere il nostro raggio d’azione e di offrire soluzioni ancora più complete e competitive ai nostri clienti» commenta Leonardo Zollia, amministratore delegato di Elicat.







Altea TS, con la guida del ceo Carmelo Abissi, è stabilmente main partner TeamSystem, per dimensioni aziendali e numerosità di progetti svolti. Con l’integrazione di Elicat (la terza fra le aziende di consulenza su TeamSystem), Altea Federation intende affermare una chiara vision, che rafforza la partnership con il Vendor, allo scopo di promuovere soluzioni progettate per l’innovazione digitale della piccola e media impresa italiana.

«L’acquisizione di Elicat è un passo importante nella nostra strategia di crescita e di copertura dei diversi segmenti che caratterizzano il mercato italiano. Elicat potrà contare sulla combinazione delle capacità e esperienze di Altea Federation per sviluppare al meglio il portafoglio delle proprie soluzioni e progettualità. Un nuovo importante accordo a valore per il nostro piano di sviluppo strategico». Conclude Andrea Ruscica, chairman e ceo di Altea Federation.

L’acquisizione di Elicat si inserisce nel più ampio piano di crescita per Altea Federation, Next Level, avviato a seguito dell’ingresso del Fondo Chequers Capital nella compagine societaria.














Articolo precedenteRete Ferroviaria Italiana sceglie la fornitura green da Edison Energia
Articolo successivoFiumetorto: Terna trapianterà sul fondale 20 mila talee di cymodocea nodosa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui