Arriva Air-310, il sistema di Advantech con IA scalabile e capacità multitasking per applicazioni di Vision AI

Il sistema permette agli sviluppatori di utilizzare ecosistemi software come Intel OpenVino, Nvidia Cuda e TensorRT per accelerare lo sviluppo e la distribuzione di modelli di intelligenza artificiale

Il sistema include una gestione intelligente delle ventole, funziona a temperature comprese tra 0 e 50°C (32 e 122°F) ed è resistente agli urti, in grado di sopportare vibrazioni di 3G e urti di 30G.

Advantech, fornitore leader di soluzioni di edge computing, svela il modello Air-310, un sistema compatto di inferenza dell’intelligenza artificiale edge dotato di una scheda Gpu Mxm. Grazie ai processori desktop Intel Core  65W di 12a/13a/14a generazione, i modelli Air-310 offre fino a 12,99 Tflops di prestazioni AI scalabili tramite la scheda Gpu Nvidia Quadro 2000A in uno chassis 1,5U (215 x 225 x 55 mm). Nonostante le dimensioni compatte, offre una connettività versatile con tre porte Lan e quattro porte Usb 3.0, consentendo una perfetta integrazione di sensori e telecamere per applicazioni vision AI.

Il sistema include una gestione intelligente delle ventole, funziona a temperature comprese tra 0 e 50°C (32 e 122°F) ed è resistente agli urti, in grado di sopportare vibrazioni di 3G e urti di 30G. In bundle con le Gpu Intel Arc A370 e Nvidia A2000, è certificata secondo gli standard Iec 61000-6-2, Iec 61000-6-4 e CB/UL, garantendo un funzionamento stabile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in ambienti difficili, comprese le apparecchiature mobili o con limiti di spazio. L’Air-310 supporta Windows 11, Linux Ubuntu 24.04 e l’Edge AI Sdk, consentendo un’implementazione accelerata dell’inferenza per applicazioni quali ispezioni di fabbrica, videosorveglianza in tempo reale, GenAI/Llm e imaging medico.







IA scalabile con capacità multitasking per applicazioni di visione

L’Air-310, con le sue capacità di calcolo ad alte prestazioni e di intelligenza artificiale scalabile, eccelle nella gestione di applicazioni multitasking. Nei complessi commerciali, aumenta la sicurezza integrando modelli di visione e di linguaggio nei sistemi di sorveglianza, consentendo l’analisi in tempo reale dei dati visivi e testuali per un rilevamento più accurato delle minacce, un monitoraggio migliore e una risposta proattiva. In campo medico, l’Air-310 supporta anche applicazioni di imaging avanzato, consentendo la ricostruzione e l’analisi di scansioni TC e radiografie per diagnosi accurate e valutazioni preoperatorie. Generando rapporti dettagliati sulle anomalie rilevate e pianificando i percorsi chirurgici, migliora l’efficienza dell’assistenza sanitaria e l’accuratezza dell’intervento.

Distribuzione semplificata di Vision AI e inferenza GenAI/Llm con un supporto software completo

Il sistema Air-310 Mxm Gpu offre un’elevata potenza di calcolo e un design compatto con supporto a lungo termine. Utilizzando diverse schede Gpu, gli sviluppatori possono facilmente sfruttare ecosistemi software come Intel OpenVino, Nvidia Cuda e TensorRT per accelerare lo sviluppo e la distribuzione di modelli di intelligenza artificiale. L’Air-310 si integra perfettamente con i più recenti sistemi operativi Windows 11 e Linux Ubuntu 24.04, rendendolo adattabile a un’ampia gamma di settori. Supporta inoltre Edge AI Sdk di Advantech (versione 3.0.0), che fornisce un ambiente completo per lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni di inferenza Vision AI e GenAI/Llm. Questo Sdk elimina i problemi di compatibilità tra software e hardware e include una funzione di valutazione delle prestazioni dell’inferenza AI senza codice, riducendo significativamente i tempi di configurazione e accelerando il processo di sviluppo.

Servizi di personalizzazione

Per i clienti che richiedono una versione personalizzata di questo prodotto, il team europeo Dms di Advantech offre un’ampia gamma di servizi di progettazione e produzione locali.














Articolo precedenteIA generativa: crittografia e controllo dei dati le chiavi per un’infrastruttura sicura. L’analisi di Aws
Articolo successivoG7: si amplia il gap produttivo tra i Paesi nordamericani e gli altri membri. Lo studio Confindustria-Deloitte






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui