Advantech, arriva il nuovo switch Ethernet modulare Eki-8528 per reti industriali di medie e grandi dimensioni

Il design rugged e fanless e l’ampio intervallo di temperature di esercizio da -40 a +75 °C assicurano prestazioni stabili in condizioni estreme

Il nuovo modello supporta fino a 24 porte Gigabit e 4 opzioni di uplink a 10 Gigabit, soddisfacendo un’ampia gamma di requisiti di rete.

Advantech ha ufficializzato il lancio del nuovo switch Ethernet modulare Eki-8528. Questo switch è stato progettato per migliorare la gestione di rete e la connettività in sottostazioni digitali e utenze energetiche. Progettato per rispettare gli standard rigorosi della norma Iec 61850-3, offre soluzioni su misura per i requisiti complessi e severi delle reti industriali di medie e grandi dimensioni. Eki-8528 supporta fino a 24 porte Gigabit e 4 opzioni di uplink a 10 Gigabit, soddisfacendo un’ampia gamma di requisiti di rete.

Eki-8528 è un solido switch di Livello 3 che supporta protocolli di routing avanzati come Ripv1/v2, Ospfv3 e Vrrp, unitamente a funzionalità di routing multiplo Pim. Le dimensioni della tabella di routing da 3K assicurano uno scambio di dati efficiente e affidabile fra diversi nodi di rete. Lo switch è dotato di tre slot frontali per configurazioni gestite modulari che supportano 8 porte Sfp oppure 8 moduli di porte RJ-45, con due slot posteriori riservati ai moduli di alimentazione c.a. o c.c.. Il design modulare migliora la flessibilità e la scalabilità del sistema, consentendo di gestire diversi scenari industriali. Inoltre, Eki-8528 offre funzionalità di Livello 2, per consentire la piena integrazione con svariate architetture di rete e il controllo avanzato del traffico di dati e delle prestazioni della rete. Progettati per operare in ambienti di sottostazione gravosi, questi switch Ethernet gestiti superano problematiche di compatibilità elettromagnetica (Emc) continua e transitoria. Il design rugged e fanless e l’ampio intervallo di temperature di esercizio da -40 a +75 °C assicurano prestazioni stabili in condizioni estreme. Gli switch sono anche certificati EN50121-4, risultando ideali per sistemi di trasporto intelligenti.







Lo switch Ethernet gestito L3 ha un alimentatore di potenza ridondante e ridondanza di rete X-Ring Pro, essenziali per la continuità operativa in applicazioni mission-critical. Inoltre, Eki-8528 supporta moduli opzionali per High-availability Seamless Redundancy (Hsr) e Parallel Redundancy Protocol (Prp) con zero perdita di pacchetti, assicurando la continua connettività e affidabilità della rete. Questi protocolli sono cruciali per reti elettriche intelligenti al fine di mantenere una fornitura energetica stabile. Inoltre, Eki-8528 integra protocolli Time-Sensitive Networking (Tsn) per supportare una precisa sincronizzazione temporale e una trasmissione dei dati deterministica, vitali per applicazioni di automazione industriale, robotica e implementazioni IoT critiche. Il Ptp Precision Time Protocol Ieee 1588v2 potenzia ulteriormente queste funzionalità fornendo temporizzazione stringente, sincronizzazione affidabile del clock e misure di sicurezza avanzate.














Articolo precedenteAutomotive: il sistema Cnc Sinumerik One di Siemens è ora integrato nelle macchine Laser Next di Prima Power
Articolo successivoEY Italia: per il 58% dei manager l’uso dell’IA porta a un risparmio sui costi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui