Advantech: connettività 4G per i gateway industriali della serie Icr-1600

I nuovi modelli comprendono supporto software completo con misure di sicurezza avanzate come Https, Ssh, tunneling Vpn e svariati metodi di autenticazione e crittazione

La serie Icr-1600 è dotata di un modulo cellulare Lte Cat4 ed è progettata come System-on-Module, pertanto integra il sistema operativo Icr-OS direttamente sul modulo cellulare.

Advantech, leader nella fornitura di tecnologia IoT industriale, ha ufficializzato il lancio della serie Icr-1600 di gateway industriali con connettività 4G. Questa nuova serie è progettata per rispondere alla crescente domanda di connettività di rete affidabile ed economica in ambienti industriali. La serie Icr-1600 offre prestazioni robuste, affidabilità e funzionalità avanzate per supportare un ampio ventaglio di applicazioni M2M e IoT industriali, fra cui monitoraggio ambientale, distributori automatici e sorveglianza. I modelli presentati, fra cui Icr-1602, Icr-1642 e Ict-1645, consentono di collegare direttamente dispositivi Ethernet e bus seriali a reti cellulari Lte, rispondendo alle esigenze di connettività di rete essenziali.

La serie Icr-1600 è dotata di un modulo cellulare Lte Cat4 ed è progettata come System-on-Module, pertanto integra il sistema operativo Icr-OS direttamente sul modulo cellulare offrendo un router compatto ed economico senza compromessi sulle prestazioni. La serie supporta fino a cinque porte Ethernet, interfacce seriali opzionali (1 × RS232 + 1 × RS485), interfacce I/O (1 × DI, 1 × DO) e Wi-Fi 5 opzionale (802.11ac), offrendo versatilità e adattabilità in svariati ambienti industriali. Progettata per resistere a condizioni estreme, la serie Icr-1600 opera in un intervallo di temperature compreso fra -40 e +75°C (da -40 a +167°F) ed è dotata di un robusto telaio metallico con protezione IP30. Gli slot Dual Sim offrono connettività di backup per garantire la continua disponibilità della rete, rendendo questi router ideali per ambienti gravosi in cui l’affidabilità è cruciale. I dispositivi supportano una potenza in ingresso da 9 a 48 VDC, garantendo la compatibilità con diversi sistemi di potenza industriali, e possono essere provvisti di guida DIN opzionale per il montaggio sicuro in armadi elettrici. Inoltre, la serie Icr-1600 si integra direttamente con WebAccess/Dmp, una piattaforma software di connettività intelligente progettata per il provisioning, il monitoraggio e la gestione dei router e gateway IoT di Advantech. Questa piattaforma consente l’abilitazione dei dispositivi da remoto (zero touch), semplificando le fasi di pre-provisioning e configurazione indipendentemente dall’entità dell’installazione. Grazie al pieno supporto multi-tenancy, WebAccess/Dmp offre una panoramica delle utenze energetiche con gestione dei permessi, proponendosi come soluzione ideale per svariate applicazioni industriali. La piattaforma offre anche monitoraggio scalabile in tempo reale della salute del dispositivo e un’architettura espandibile costruita per la piena integrazione all’interno di servizi esistenti attraverso un’Api Restful sicura.







Icr-OS è un sistema operativo specifico per i router cellulari di Advantech, con un’interfaccia utente web semplice da usare studiata per la massima facilità di configurazione e visualizzazione. Il sistema operativo basato su Linux assicura una solida sicurezza informatica e offre opzioni di implementazione pronte per il futuro grazie a possibilità di ri-sviluppo. La serie Icr-1600 comprende supporto software completo con misure di sicurezza avanzate come Https, Ssh, tunneling Vpn e svariati metodi di autenticazione e crittazione. Offre inoltre un’ampia gamma di funzionalità di gestione del firmware, fra cui aggiornamenti automatici da remoto (Ota) e funzionalità diagnostiche. Queste funzionalità fanno sì che la serie Icr-1600 possa rispettare le esigenze rigorose delle applicazioni industriali, mantenendo al tempo stesso standard elevati di sicurezza e prestazioni.














Articolo precedenteEni vende Naoc (gran parte delle attività nigeriane) al big locale Oando
Articolo successivoManifattura italiana in crisi? Pesano acciaio, stop al Superbonus e carenza di investimenti militari. L’analisi di Carlo Mapelli






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui