Abb punta a ridurre le emissioni assolute di CO2 di Scopo 1 e 2 dell’80% entro il 2030

Science Based Targets initiative approva gli obiettivi di riduzione stabiliti dalla multinazionale svizzero-svedese

L'approvazione degli obiettivi scientifici di Abb da parte di Sbti conferma che l'approccio di Abb è basato su dati scientifici, in conformità con l'Accordo di Parigi

Abb accoglie con favore l’approvazione dei suoi obiettivi di riduzione delle emissioni da parte di Science Based Targets initiative. Nell’ambito degli sforzi dell’azienda per consentire una società a basse emissioni, Abb a presentato a Sbti gli obiettivi aggiornati di Scopo 1, 2 e 3 per il 2030 e il 2050. L’approvazione degli obiettivi scientifici di Abb da parte di Sbti conferma che l’approccio di Abb è basato su dati scientifici, in conformità con l’Accordo di Parigi.

Sbti ha approvato i seguenti obiettivi di Abb:







Obiettivi a breve termine

  • Ridurre le emissioni assolute di CO2 di Scopo 1 e 2 dell’80% entro il 2030 rispetto a uno scenario di riferimento del 2019.
  • Ridurre le emissioni assolute di Scopo 3 del 25% entro il 2030 rispetto a uno scenario di riferimento del 2022.

Obiettivi a lungo termine

  • Ridurre le emissioni di CO2 di Scopo 1 e 2 del 100% entro il 2050 rispetto allo scenario di riferimento del 2019.
  • Ridurre le emissioni assolute di Scopo 3 del 90% entro il 2050 rispetto a uno scenario di riferimento del 2022.
  • Raggiungere emissioni nette di gas serra pari a zero in tutta la catena del valore entro il 2050.

Anke Hampel, group head of Sustainability di Abb Global, ha dichiarato: «Come leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, Abb è al centro dell’accelerazione della transizione energetica. Ci siamo impegnati a ridurre le nostre emissioni di Scopo 1 e 2 dell’80% entro il 2030 e del 100% entro il 2050 e abbiamo già ottenuto una riduzione del 76% rispetto alla nostra base di riferimento del 2019. Con i nostri nuovi obiettivi di Scopo 3 aumenteremo l’impegno con i nostri partner della catena del valore sulla decarbonizzazione, fornendo al contempo prodotti e soluzioni ai nostri clienti per consentire loro di scalare le energie rinnovabili, aumentare l’efficienza energetica, elettrificare i processi e ridurre le emissioni. La convalida dei nostri obiettivi aggiornati da parte dell’iniziativa Science-Based Targets dimostra che le nostre ambizioni e la nostra metodologia sono in linea con la più recente scienza climatica».

 














Articolo precedenteA2A e Amazon Web Services insieme per sviluppare soluzioni cloud e GenAI
Articolo successivoTime e Statista premiano Schneider Electric come l’azienda più sostenibile al mondo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui