A2A, partnership con Enfinity Global per la fornitura di 134 MW di energia solare

L'elettricità fornita sarà prodotta da sei impianti fotovoltaici di Enfinity, situati nelle regioni del Lazio e dell’Emilia-Romagna

Il termovalorizzatore Rea Dalmine, impianto modello del Gruppo Greenthesis, tratta ogni anno 150mila tonnellate di rifiuti.

Il Gruppo A2A, tra i più grandi player italiani nella transizione energetica, ed Enfinity Global, leader nel settore delle rinnovabili, hanno siglato dei Power Purchase Agreements (Ppas) decennali per 134 MW di energia solare. L’elettricità fornita – equivalente al consumo annuale di circa 86.000 famiglie, evitando oltre 104.000 tonnellate di emissioni di CO2 all’anno – sarà prodotta da sei impianti fotovoltaici di Enfinity, situati nelle regioni del Lazio e dell’Emilia-Romagna.

«Grazie a questa nuova partnership con Enfinity Global, continuiamo a contribuire allo sviluppo sostenibile dei territori ampliando l’offerta di energia green a disposizione dei clienti del Gruppo» ha dichiarato Lorenzo Spadoni, direttore Generazione&Trading di A2A. «Una dimostrazione ulteriore dell’impegno concreto di A2A per favorire il processo di decarbonizzazione del Paese, in linea con la nostra strategia».







«Siamo onorati di espandere la nostra relazione con A2A. Questo accordo rappresenta una pietra miliare significativa per il mercato e segna un percorso per fornire energia pulita, stabile e conveniente all’Italia, contribuendo al piano di transizione energetica 2030 del Paese e rispondendo alle sue esigenze emergenti.” ha commentato Carlos Domenech, ceo di Enfinity Global.

I primi Ppa firmati nell’ottobre 2023 prevedevano il ritiro da parte del Gruppo A2A di energia prodotta da tre impianti solari di Enfinity nel Lazio, per un totale di 97 MW. Questo nuovo accordo dimostra la crescente relazione tra le due aziende e l’impegno condiviso per contribuire ad accelerare la transizione energetica.














Articolo precedenteRinnovabili: Plenitude (Eni) completa nuovo parco eolico da 39 MW in Calabria
Articolo successivoStellantis vende Comau al fondo One Equity Partners






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui