Sostenibilità: Comer ha ridotto i consumi energetici del 4% e le emissioni del 9%

Comer Industries ha rafforzato il proprio impegno verso la sostenibilità attraverso l’impegno concreto nella riduzione dei consumi energetici e la lotta ai cambiamenti climatici arricchendo il parco di impianti fotovoltaici con una nuova installazione e avviando un piano di progressivo incremento della quota di energia elettrica approvvigionata da fonti rinnovabili certificate. A questo si aggiunge il contributo alla tutela dell’ambiente fornito dall’attività di ricerca e sviluppo che ha permesso di implementare nuovi prodotti per la produzione di energia green, in particolare per il settore eolico e di sviluppare prodotti innovativi e sostenibili, attraverso soluzioni per applicazioni ibride o a completa propulsione elettrica. Nel 2020 il Gruppo ha abbassato i consumi energetici del 4%, i rifiuti pericolosi del 17% e le emissioni del 9%.

Oltre ad avere progettato e realizzato una casa a Bangalore, in India, dove viene garantita l’istruzione di ragazze in difficoltà economica, Comer industries, per il terzo anno consecutivo, ha sostenuto UniMoRe 2020, il progetto di trasformazione dell’ex Seminario di Reggio Emilia in sede Universitaria. A ciò si aggiunge la collaborazione con le Università di Modena e Reggio Emilia e Parma con cui sono state attivati corsi sulle tematiche legate al Lean Management e alla progettazione meccanica. Nel 2020 è stato anche completato il primo anno del percorso triennale Education Lab, in partnership con Sda Bocconi e sono stati organizzati corsi tecnici per la crescita delle competenze sulla supply chain.







Tra gli impegni per il 2021 l’obiettivo di rendere green al 100% l’intero impianto di Matera, abbassare ulteriormente l’impatto ambientale, incentivando lo smart working e il car sharing tra i quasi 1400 dipendenti e riducendo l’utilizzo di carta e plastica in azienda, e la realizzazione di un Atelier della Meccanica in una location storica di Reggiolo, in collaborazione con Reggio Children.














Articolo precedenteElmec investe 3 milioni per creare un nuovo Cloud Hub e ampliare il laboratorio di stampa 3D
Articolo successivoABB Fia Formula E: il 10 e 11 aprile si correrà a Roma






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui