Legacoop Produzione e Servizi ha eletto Gianmaria Balducci come nuovo presidente

Il 45enne guiderà per i prossimi 4 anni l'associazione che rappresenta 2.400 imprese cooperative, quella in cui si registra la maggior presenza di aziende industriali

Gianmaria Balducci, presidente di Legacoop Produzione e Servizi.

Ha 45 anni ed è presidente della cooperativa Cefla di Imola. Questo l’identikit di Gianmaria Balducci, il neo eletto presidente di Legacoop Produzione e Servizi, la coop che può vantare la maggior presenza di aziende industriali: rappresenta 2.400 imprese cooperative che insieme danno lavoro a 154.000 persone, l’80% delle quali è socio lavoratore. Nel complesso, queste imprese hanno sviluppato un valore della produzione di 16,53 miliardi di euro (+2,5% rispetto al 2019).

I vicepresidenti sono Paolo Barbieri, presidente di Cpl Concordia; Francesco Malaguti, presidente di Camst; Paolo Mongardi, presidente di Sacmi e Angelo Migliarini, responsabile dipartimento produzione e servizi Legacoop Toscana.







Balducci, 45 anni, è presidente di Cefla dal 2013, cooperativa imolese in cui è entrato appena ventenne. Oggi Cefla è un gruppo con 580 milioni di fatturato, con quote di export superiore all’80% in alcune business unit, e oltre 2.000 dipendenti.

«Ringrazio Carlo Zini, presidente uscente, per il lavoro svolto e ringrazio i delegati per la fiducia e darò il massimo per ricambiarla: sarò presidente di tutti i territori e di tutti i settori. Abbiamo davanti sfide difficili, acuite ancora di più da questa nuova ondata della pandemia», ha commentato Balducci. «La più importante è quella di tutelare il lavoro e dare nuove prospettive alle imprese. Il 7% delle nostre associate, soprattutto le cooperative più piccole, temono una riduzione permanente delle attività e chiedono al governo di impegnarsi su due grandi questioni: investimenti pubblici in infrastrutture, digital e green economy e incentivi al consumo nei settori più colpiti. È il momento di passare dalle parole ai fatti, di far ripartire l’economia reale. In questa richiesta le imprese cooperative e i soci che ci lavorano ci troveranno sempre al loro fianco».














Articolo precedenteEni, il Covid riduce la domanda energetica: terzo trimestre rosso da 500 milioni
Articolo successivoSogefi: terzo trimestre 2020 in utile, ma il complesso dell’anno è in forte crisi per il crollo dell’automotive






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui