L’intelligenza artificiale per il trattamento medico della tubercolosi

Il mercato dell’applicazione dell’intelligenza artificiale in campo medico sta crescendo rapidamente, e si prevede che raggiungerà i 6,6 miliardi di dollari entro il 2021 e i 13 miliardi di dollari entro il 2025. Una delle più recenti applicazioni dell’AI nell’ambito dell’imaging medico è BacillAi, che utilizza il deep learning e hardware a basso costo per il trattamento della tubercolosi.

Attraverso un semplice smartphone vengono catturare immagini da un microscopio da laboratorio: il sistema analizza le immagini del campione di espettorato utilizzando un algoritmo di deep learning per identificare, contare e classificare le cellule della tubercolosi, al fine di determinare lo stato di malattia del paziente. I risultati del test vengono restituiti al medico attraverso un’applicazione dedicata. Avere un sistema automatizzato alimentato dall’IA per contare le cellule e classificare la progressione del trattamento offre vari vantaggi, tra cui una maggiore precisione, una maggiore produttività e la digitalizzazione automatica dei risultati.







Interamente costruito su Ontap AI, l’ultima innovazione di Cambridge Consultants è un esempio di come NetApp aiuti a personalizzare il proprio data fabric e ad accelerare il viaggio nel campo dell’intelligenza artificiale. Con le soluzioni di NetApp per l’IA, è possibile attingere con sicurezza a fonti di dati sempre più consistenti, con scalabilità e prestazioni praticamente illimitate e senza interruzioni. NetApp offre una potente piattaforma dati unificata per alimentare, addestrare e gestire applicazioni di IA, machine learning e deep learning.














Articolo precedenteA che punto sono le aziende italiane con la digitalizzazione dei processi di procurement?
Articolo successivoOmron: il nuovo controller fornisce IoT connectivity anche per macchine compatte






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui