Dopo Nissan, Volkswagen e Stellantis è il turno di Audi: a rischio il 15% della forza lavoro

La casa di Ingolstadt sta pianificando di tagliare oltre 4.500 posti di lavoro in Germania

Il consiglio di amministrazione di Audi è in trattative con i rappresentanti dei lavoratori per discutere dei possibili tagli

Secondo quanto riportato da Reuters, Audi starebbe pianificando di tagliare oltre 4.500 posti di lavoro in Germania, soprattutto in posizioni indirette come l’area dello sviluppo. Questo rappresenterebbe una riduzione del 15% della forza lavoro dell’azienda. Al momento, il consiglio di amministrazione di Audi è in trattative con i rappresentanti dei lavoratori per discutere dei possibili tagli. Da diverse settimane si sta discutendo anche del futuro dello stabilimento belga del marchio tedesco, che potrebbe portare a ulteriori 3.000 posti di lavoro a rischio.

Nonostante i tentativi, finora le parti non hanno trovato una soluzione praticabile per l’impianto. Al momento la casa automobilistica tedesca di Ingolstadt ha comunicato soltanto che il consiglio di amministrazione è in trattative con i rappresentanti dei lavoratori, senza specificare il numero di posti di lavoro che potrebbero essere interessati dai tagli. Insomma, dopo i tagli annunciati da Nissan, Volkswagen e Stellantis sembra essere arrivato il turno di Audi.







 














Articolo precedenteStampa 3D: tempi di produzione ridotti da 24 a 1 mese con la nuova piattaforma Vipra AM di Caracol
Articolo successivoBmw Group in difficoltà: crolla l’utile netto nel Q3 2024. Calano anche le consegne






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui