Cambio nel management di Mercedes-Benz Italia: Marco Terrusi è il nuovo head of Sales MB Cars

Dal 1° gennaio 2025 succederà a Maurizio Zaccaria che diventerà vice president, National Sales and Product Management in Mercedes-Benz Canada

Marco Terrusi è entrato a far parte di Daimler nel 2008.

Cambio di organigramma in casa Mercedes-Benz Italia: dal 1° gennaio 2025, Marco Terrusi sarà il nuovo head of Sales di MB Cars, succedendo a Maurizio Zaccaria, che si trasferisce in Canada come vice president, National Sales and Product Management di Mercedes-Benz Canada. Marco Terrusi, 50 anni, laureato in Ingegneria, inizia la sua carriera nell’ambito del Product Management presso il gruppo Fiat Auto, assumendo ruoli di crescente responsabilità nella gestione delle Sales Operations, Used Cars & Logistics fino a diventare, nel 2005, head of Direct Sales & Institutional Accounts. Nel 2008 entra a far parte di Daimler in Germania, come International Key Account Manager, per poi diventare, nel 2009, responsabile Flotte in Mercedes-Benz Italia. Nel 2012 si unisce alla squadra di Mercedes-Benz Roma inizialmente come Direttore Sales e, successivamente, direttore Customer Services. Nel 2021 assume la guida dell’azienda come ceo. A seguito dell’acquisizione dell’Own Retail da parte del Gruppo Autotorino, dal 2024, gestisce e supervisiona le operazioni commerciali del dealer nel territorio nel ruolo di Regional Brand manager.

«Il ritorno di Marco Terrusi in un ruolo strategico per la nostra azienda e la partenza di Maurizio Zaccaria, che riprende un’importante opportunità internazionale, sono entrambi motivo di grande orgoglio per la nostra squadra», ha dichiarato Marc Langenbrinck, presidente e ceo di Mercedes-Benz Italia. «Sono certo che la profonda esperienza nel mondo retail e la grande passione di Marco Terrusi per il nostro brand, sono ingredenti ideali per accompagnare la nostra azienda verso le grandi trasformazioni dell’industria automobilistica, dal nuovo modello distributivo alla transizione energetica. Siamo lieti e ringraziamo Maurizio Zaccaria per l’ottimo lavoro svolto in questi anni, che ha avuto una parte importante del successo del nostro brand in Italia. Auguro ad entrambi il miglior vento per le sfide che li attendono».




















Articolo precedentePlenitude (Eni) consolida la sua presenza in Francia con un nuovo impianto solare da 5 MW
Articolo successivoFerrari sceglie i veicoli green di Iveco per il trasporto e la logistica delle monoposto da F1






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui