SAP Customer Success Collection: ecco come Clarex ha supportato la digitalizzazione di Elesa

Oltre all’Erp SAP S/4HANA, Elesa ha implementato il Crm SAP e la piattaforma di BI, agendo così anche sui processi di vendita e su un miglioramento della reportistica

Leggi la storia completa sul minisito di SAP Customer  Success Collection

Elesa, nata nel 1941, è uno dei marchi di riferimento internazionale nell’ambito dei componenti standard destinate al settore automotive. Distribuisce prodotti in oltre 60 Paesi, e ha 14 filiali sparse per il mondo.

Col tempo, la complessità dei processi è cresciuta esponenzialmente, così come il numero dei materiali che l’azienda gestisce: parliamo di oltre 60.000 codici prodotto e 100.000 codici di materiali e componenti semilavorati. Questo ha spinto l’azienda a un processo di reingegnerizzazione a livello sia organizzativo sia tecnologico. Per farlo, Elesa ha chiesto supporto a Clarex, che l’ha aiutata integrando l’Erp SAP S/4HANA, il Crm di SAP e la piattaforma di Business Intelligence.







La scelta di Clarex è stata dettata dalla necessità di avere un partner giusto in termini di affidabilità e continuità.

Un approccio che ha permesso di migliorare non solo i processi di vendita, ma anche la reportistica direzionale e organizzativa. Il passo successivo? Centralizzare i dati anche per le filiali, così da ottimizzare ulteriormente i processi aziendali.

«La scelta di Clarex è stata dettata dalla necessità di avere un partner giusto per le nostre esigenze in termini di affidabilità e continuità. Oggi SAP è diventato per noi un importante strumento di lavoro capace di evolvere insieme al nostro modello di business, in modo flessibile», afferma Alex Pollini, corporate controller, IT & logistic executive director di Elesa.

Leggi la storia completa sul minisito di SAP Customer  Success Collection














Articolo precedenteAws investe 1,2 miliardi di euro nel cloud in Italia. In arrivo 5.500 nuovi posti di lavoro
Articolo successivoAltea IN acquisisce la francese Helyad. Obiettivo: diventare un system integrator di livello europeo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui