Rinnovabili: accordo Prysmian-TechnipFmc per lo sviluppo dell’eolico offshore flottante

Le aziende intendono offrire una soluzione ottimizzata tramite un modello commerciale completamente integrato di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione

Massimo Battaini, il ceo di Prysmian.

Prysmian e TechnipFmc hanno siglato un accordo di collaborazione per accelerare ulteriormente lo sviluppo globale dell’eolico offshore flottante, contribuendo a soddisfare la crescente domanda di energia elettrica rinnovabile. L’accordo di collaborazione unirà le tecnologie e le competenze di queste due aziende leader del settore offshore, offrendo abilità specifiche per sviluppare un’ unica soluzione integrata dal fondale marino alla superficie del mare. La collaborazione sfrutterà l’esperienza di TechnipFmc nella progettazione e nell’integrazione di applicazioni dinamiche offshore e la leadership globale di Prysmian nella produzione e nell’installazione di sistemi in cavo sottomarino per l’energia. Le aziende intendono offrire una soluzione ottimizzata tramite un modello commerciale completamente integrato di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione (iEpci – Engineering, Procurement, Construction and Installation). L’implementazione integrata di questa nuova soluzione, che comprende ormeggio, ancoraggio e sistemi di cavi dinamici inter-array ed export, migliorerà l’economia del progetto e ridurrà i tempi di esecuzione.

Una solida collaborazione tra due leader del settore

Massimo Battaini, ceo di Prysmian, ha commentato: «Questo accordo è un ottimo esempio di una solida collaborazione tra due leader del settore. La leadership di Prysmian è definita dal nostro costante impegno per l’innovazione. Le nostre soluzioni su misura per i clienti rafforzano le nostre capacità di fornire tecnologie all’avanguardia in tutto il mondo, contribuendo a guidare la transizione energetica globale».







Doug Pferdehirt, chair & ceo di TechnipFmc ha commentato: «Siamo entusiasti di collaborare con Prysmian, leader mondiale nelle soluzioni di cablaggio per la transizione energetica e la trasformazione digitale. Questa collaborazione rafforza la posizione di entrambe le aziende in questo mercato in espansione, fornendo una soluzione integrata che acceleri i tempi di avvio e riduca i costi, migliorando l’affidabilità complessiva del sistema. Questa offerta innovativa, creerà un valore per i nostri clienti e differenzierà ulteriormente TechnipFmc come progettista leader per l’energia offshore».














Articolo precedenteSofidel si rafforza negli Stati Uniti: acquisita per 1,06 mld divisione tissue dell’azienda industriale Clearwater Paper Corporation
Articolo successivoNiederstätter protagonista a Ecomondo (Rimini, 5-8 novembre) con le pale di Kramer






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui