Da Cisco nuove funzionalità di IA generativa per migliorare il lavoro ibrido

Cisco AI Assistant automizza i flussi di lavoro attraverso integrazioni con app aziendali come Salesforce, ServiceNow, Zendesk

Workspace Designer automatizza la progettazione e la personalizzazione degli spazi di lavoro, offrendo una visualizzazione 3D completa della copertura audio e video.

Oggi, dipendenti e team IT vogliono soluzioni che permettano una collaborazione coerente e intelligente. Le innovazioni svelate da Cisco in ambito AI trasformano il modo di lavorare e gli spazi di lavoro, grazie a nuove funzionalità che rendono più efficaci le riunioni e più produttive le persone. Le nuove soluzioni potenziate dall’AI elevano le relazioni e la collaborazione tra i dipendenti, incluse le funzionalità Cisco Spatial Meetings, Ceiling Microphone Pro e il nuovo Cisco AI Assistant per Webex.

«Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale in tutto il nostro portfolio, permettiamo alle aziende di trasformare gli spazi di lavoro in ambienti più intelligenti e pronti per le esigenze future», ha commentato Jeetu Patel, executive vice president and chief product officer di Cisco. «Forniamo tecnologie intelligenti, adattabili e semplici da gestire che potenziano le esperienze di clienti e dipendenti».







Esperienze “Distance Zero”

Nell’era del lavoro distribuito, è essenziale fornire esperienze inclusive a tutti i partecipanti alle riunion,i come se fossero nello stesso ambiente, anche quando sono fisicamente lontani – ciò che Cisco definisce Distance Zero. Attraverso l’intelligenza artificiale, Cisco ridefinisce i luoghi di lavoro, rendendoli più intelligenti e abilitando esperienze inclusive e uguali per tutti, indipendentemente da dove o come si lavori. Di seguito le principali novità annunciate:

Cisco Spatial Meetings: grazie a un semplice aggiornamento software, è possibile trasformare qualsiasi spazio dotato di Cisco Room Bar Pro in uno studio immersivo così come trasmettere video coinvolgenti su Webex per Apple Vision Pro. Con Cisco Room Bar Pro e Apple Vision Pro, gli utenti possono realizzare demo, sessioni di formazione e lezioni interattive con video di straordinaria profondità e realismo.
Gestire spazi di lavoro intelligenti

La diffusione del lavoro flessibile ha portato a un aumento delle responsabilità IT e delle aspettative dei dipendenti. Per rispondere a queste nuove esigenze, Cisco offre ai team IT e alle aziende soluzioni innovative che ottimizzano il lavoro da remoto e in ufficio:

  • Workspace Designer: automatizza la progettazione e la personalizzazione degli spazi di lavoro, offrendo una visualizzazione 3D completa della copertura audio e video. Ciò permette di accelerare notevolmente l’implementazione di ambienti di lavoro ibridi
  • Smart Diagnostics in Control Hub: permette all’IT di individuare e risolvere in tempo reale i problemi nelle sale riunioni.
  • Integrazione di ThousandEyes nella la serie Desk Phone 9800 Series e Webex Calling: permette di rilevare e risolvere in tempo reale i problemi, localizzando immediatamente la causa dei guasti e riducendo al minimo i tempi di fermo
    Promuovere la produttività e il coinvolgimento dei dipendenti

Grazie a Cisco AI Assistant è possibile:

  • Automatizzare i flussi di lavoro attraverso integrazioni con app aziendali come Salesforce, ServiceNow, Zendesk.
  • Integrarsi con Glean, permettendo ai clienti comuni di migliorare le conversazioni e accelerare il processo decisionale grazie al suo Knowledge Graph e ai connettori che includono Outlook, Salesforce e ServiceNow.
  • Scegliere il Large Language Model (Llm) che meglio si adatta alle proprie esigenze con Amazon Bedrock.
  • Condividere sintesi e riepiloghi su piattaforme di terze parti come Microsoft Outlook, Teams, Copilot e Slack.

Ulteriori nuove funzionalità che migliorano il coinvolgimenti dei dipendenti:

  • Miglioramenti a Vidcast: le nuove funzionalità come “highlights”, “capitoli” e “trascrizioni” migliorano le funzionalità video asincrone.AI-generated Vidcast permetterà agli utenti di caricare Pdf o Ppt  e generare automaticamente uno script e delle voci fuori campo nella lingua e nel tono preferiti. Ciò permette di risparmiare tempo e di migliorare l’esperienza utente.
  • Sondaggi Slido generati dall’AI: i partecipanti alle riunioni possono utilizzare l’AI per generare sondaggi Slido durante webinar e grandi riunioni.
  • Cisco Ceiling Microphone Pro: un innovativo microfono adattivo, dotato di intelligenza artificiale chesi regola automaticamente in base alla posizione dell’oratore e ai cambiamenti nella disposizione della stanza. Compatibile con le telecamere e i sistemi Cisco, offre un’esperienza di riunione completamente integrata e coinvolgente, semplice da gestire. Bastano solo pochi minuti per completare l’installazione.













Articolo precedenteJoint venture We.Do Holding-Infinityhub per progetti di efficientamento energetico e riqualificazione immobiliare
Articolo successivoServizio clienti, efficienza operativa, semplificazione: ecco come l’IA sta trasformando il settore delle riparazioni auto. L’analisi di Solera






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui