Arriva Uno-148 V2, il server edge di Advantech con funzionalità di intelligenza artificiale

Uno-148 V2 ottimizza i processi industriali e il controllo di fabbrica con funzionalità complete e controllo a bassa latenza. Grazie all’estensione MXM, è ideale per applicazioni di intelligenza artificiale nell’edge

Edge computer Uno-148 V2 di Advantec

Advantech ha reso disponibile Uno 148 V2, controller per automazione per montaggio su barra Din. Utilizza i più recenti processori Intel Core di 13a generazione ed è basato su un design innovativo che si integra con il kit di espansione second-stack per supportare Gpu MXM embedded basate sulle architetture Nvidia Ada Lovelace e Ampere.

Dispositivo compatto per barra DIN con I/O completi per applicazioni industriali in tempo reale

Uno-148 V2 unisce un fattore di forma compatto (53 x 140 x 200 mm) con montaggio su barra Din per agevolare l’installazione in ambienti con spazi ristretti. Progettato per operare a temperature da -20° a +60° e dotato di Tpm 2.0 per maggiore sicurezza e affidabilità, offre funzionalità avanzate come isolamento delle porte, storage Ssd NVMe con supporto Raid e risposta a bassa latenza configurabile via software per processi industriali in tempo reale. Flessibilità e connettività sono caratteristiche chiave del design di Uno-148 V2. Il prodotto offre una gamma completa di I/O con 3 porte GbE, 3 porte USB 3.2, 1 porta USB 2.0, 4 porte COM e due uscite DisplayPort. Il controller per barra DIN supporta anche 1 mini PCIe in formato pieno, 2 slot M.2 M Key, 1 slot M.2 E Key e 1 slot per nano SIM card per consentire espansioni agevoli.







Funzionalità Edge AI aumentate con l’integrazione della scheda Gpu Mxm

La funzionalità inferenziale è cruciale per implementare l’AI in applicazioni reali. Per risolvere questa problematica, UNO-148 V2 può essere integrato con il carrier stack UNO-Mxm-CB01, che supporta moduli GPU Mmx embedded basati sulla tecnologia Nvidia Rtx. Questa configurazione prevede moduli Gpu Mxm 3.1 con fattore di forma Type A e consumo fino a 35W, come ad esempio i modelli di Gpu Mxm di Advantech: SKY-MXM-2000A basata sulla Gpu Nvidia RTX 2000 Ada Generation e Sly-Mxm-A1000 basata sulla Gpu Nvidia Rtx A1000 Ampere. Queste GPU MXM embedded supportano da 4 a 8 GB di memoria GDDR6 e offrono una maggiore durata del prodotto con longevità superiore a cinque anni. Il modello UNO-MXM-CB01 ha quattro uscite per display indipendenti per l’elaborazione di dati e l’analisi di immagini in tempo reale. Inoltre, è dotato di dissipatore di calore e ventola dedicati, che contribuiscono alla stabilità del sistema e a una migliore gestione termica.

Applicazioni: dalla fabbrica intelligente all’analisi di dati supportata dall’IA

Uno-148 V2 ottimizza i processi industriali e il controllo di fabbrica con funzionalità complete e controllo a bassa latenza. Grazie all’estensione MXM, eccelle in applicazioni di intelligenza artificiale nell’edge, supportando la visualizzazione di dati in tempo reale su più display, ad esempio nelle sale di controllo e nei sistemi informativi per il traffico aereo. È particolarmente adatto per il settore manifatturiero, soprattutto per la raccolta e l’analisi di immagini o per una gestione sofisticata del flusso di passeggeri e del traffico su piattaforme di trasporto. La versatilità e le funzionalità AI di UNO-148 V2 ne fanno una soluzione efficace per applicazioni multitasking.














Articolo precedenteFerrero: «Microsoft è stato il partner ideale per realizzare “Let’s Story” grazie ai suoi strumenti avanzati e all’esperienza nell’etica dell’IA»
Articolo successivoPowerMeter 5.0, presse con azionamenti rigenerativi, digital twin by Fanuc: già pronti per Transizione 5.0






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui