Packaging di lusso: Finlombarda e Sace investono 15 mln euro in Vmc Mottini (Gruppo Decorluxe-Ethica Global Investments)

L’operazione consentirà all’azienda di consolidare la propria leadership nel settore come gruppo cardine per le lavorazioni superficiali di alta gamma applicate a cosmetica, profumeria, skin care e beverage

Il Gruppo Decorluxe, di cui oggi fanno parte le aziende Verbar, Plast.Met, Aurora, Eurovercos e Decor-style, oltre a Vmc Mottini, è parte del portafoglio di Ethica Global Investments.

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha concluso un’operazione di finanziamento a favore di V.M.C. Mottini (parte del Gruppo Decorluxe), azienda fondata nel 1997 a Chiuduno (BG) e attiva nelle lavorazioni superficiali di eccellenza (verniciatura, serigrafia, tampografia, sputtering, stampa a caldo e UV) per il packaging di lusso dei prodotti di profumeria e cosmetica. Il Gruppo Decorluxe, di cui oggi fanno parte le aziende Verbar, Plast.Met, Aurora, Eurovercos e Decor-style, oltre a Vmc Mottini, è parte del portafoglio di Ethica Global Investments, veicolo di investimento promosso da Ethica Group. L’operazione, con importo complessivo di 15 milioni di euro, è assistita in parte dalla Garanzia Futuro di Sace e consentirà all’azienda di investire in un piano di sviluppo per consolidare la propria leadership nel settore come gruppo cardine per le lavorazioni superficiali di alta gamma applicate a cosmetica, profumeria, skin care e beverage.

«Con questa operazione Finlombarda conferma il suo impegno a sostenere finanziariamente quelle aziende che avvalorano il primato dell’eccellenza lombarda e la capacità della nostra regione di essere competitiva sul mercato domestico e internazionale», ha dichiarato Andrea Mascetti, presidente di Finlombarda.







«Con grande soddisfazione abbiamo lavorato a fianco di Finlombarda che ha creduto nel nostro ambizioso progetto di crescita che coinvolge 6 aziende lombarde, supportandoci con grande professionalità e velocità. Le risorse erogate ci permetteranno di cogliere le opportunità di un mercato in grande fermento», ha dichiarato Erika Besozzi, cfo del Gruppo.














Articolo precedenteUE investe 24 milioni nel progetto di cattura CO2 di Gruppo Hera e Saipem
Articolo successivoSeat sceglie i digital twin di Hexagon per ottimizzare i processi e ridurre gli sprechi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui