Txt e-solutions potenzia l’offerta nel settore industrial con l’acquisizione di Focus Plm

L'azienda ferrarese è specializzata nello sviluppo di soluzioni Plm avanzate basate sulla piattaforma Aras Innovator

Daniele Misani, ceo Txt Group.

Il global digital enabler Txt e-solutions ha ufficializzato l’acquisizione di Focus Plm, un’azienda innovativa nel mercato B2B di prodotti software e servizi di consulenza, nata da esperienze ventennali nel settore, ampiamente riconosciute sia in Italia che all’estero, con clienti che includono realtà di primo piano in diversi settori industriali. Fondata a Ferrara (Italia) dagli attuali amministratori, conta oggi circa 15 dipendenti altamente specializzati e fornisce servizi per l’implementazione, la manutenzione e il potenziamento dei sistemi Plm delle aziende. Il fulcro dell’offerta di Focus Plm è lo sviluppo di soluzioni Plm avanzate basate sulla piattaforma Aras Innovator. L’azienda ferrarese si distingue per l’eccellenza nella creazione e distribuzione di prodotti proprietari altamente innovativi, come connettori per l’integrazione con i principali software Cad sul mercato, e moduli aggiuntivi perfettamente integrati con Aras.

Con questa acquisizione, il Gruppo Txt si conferma leader nella fornitura di soluzioni end-to-end innovative per il settore industriale in aree applicative diversificate, affermandosi come punto di riferimento unico in Italia. L’operazione consentirà infatti di offrire un livello senza precedenti di integrazione e visibilità lungo l’intera catena del valore di prodotti complessi nel settore manifatturiero. Oggi Txt è in grado di offrire competenze specialistiche, servizi di implementazione e consulenza in ambito Plm, oltre a fornire licenze software per la piattaforma Aras Innovator.







«Le soluzioni proprietarie, le competenze specialistiche in ambito Industry 5.0 e le numerose esperienze maturate con i clienti di Focus Plm sono asset strategici che integreremo nell’attuale offerta di smart solutions e servizi di innovazione digitale del Gruppo. Tali sinergie offrono potenziali di crescita per tutto il segmento Industrial di Txt commenta il ceo di Txt», Daniele Misani.

«L’ingresso nel Gruppo Txt rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Focus Plm e apre nuove opportunità per noi e per i nostri clienti, sia a livello nazionale che internazionale», aggiunge Sergio Salsedo, ceo di Focus Plm.

Questa acquisizione ribadisce l’impegno del Gruppo nella crescita nel settore manifatturiero, seguendo l’acquisizione del 100% del capitale di DM Management & Consulting e della piattaforma Mes/MoM Dmp, e l’accordo con Aras Corporation tramite cui Txt E-Tech, società del Gruppo Txt, ha assunto il ruolo di Primary Territory Partner sul territorio nazionale ed internazionale, per Italia, Slovenia e Croazia subentrando come riferimento principale per tutte le attività nei territori citati, precedentemente in carico alla filiale italiana di Aras.














Articolo precedenteLeasys (Stellantis) amplia l’offerta di noleggio di vetture elettriche con la cinese Leapmotor
Articolo successivoCollaborazione Cefriel-Sea-Made4.0 per ottimizzare le operazioni negli aeroporti di Milano






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui