Sap Customer Success Collection: ecco come Sap Emarsys ha potenziato ha potenziato il programma fedeltà di Goldenpoint

La soluzione ha abilitato la segmentazione avanzata dei clienti e consentito l'introduzione di punteggi, livelli e benefit personalizzati che hanno ottimizzato il customer journey e i tassi di fidelizzazione

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Goldenpoint è un retailer specializzato in calze, collant, leggings, intimo, sleepwear e beachwear. L’azienda ha circa 400 punti vendita in tutto il territorio nazionale, di cui 320 diretti, e per arricchire le sue strategie di loyalty ha scelto di affidarsi a Sap Emarsys e a Derga Consulting per migliorare il proprio programma fedeltà.

Obiettivo di Goldenpoint era quello di strutturare in maniera efficiente e potenziare il proprio Loyalty Program, così da incrementare i ricavi e-commerce e orchestrare comunicazioni e vendite. Per farlo, ha scelto di affidarsi a Derga Consulting, partner di Sap che ha maturato una grande esperienza su Sap Emarsys.







L’introduzione della soluzione di Sap ha permesso all’azienda di ottenere una segmentazione avanzata dei clienti, ma anche di introdurre punteggi, livelli e benefit personalizzati che hanno ottimizzato il customer journey e i tassi di fidelizzazione. L’innovazione tecnologica ha avviato una gestione coerente di tutti i touchpoint, per comunicazioni e interazioni omnicanali, coerenti e rilevanti che migliorano l’orchestrazione delle vendite online e offline.

Andando nello specifico, Goldenpoint ha registrato una crescita del 192% dei clienti che partecipano al loyalty program e quasi raddoppiato (96%) i ricavi derivanti dal programma fedeltà. I ricavi dell’e-commerce sono cresciuti del 16%, mentre lo scontrino medio del cliente è cresciuto dell’84%

«Siamo molto soddisfatti dell’implementazione del nostro programma Loyalty su Sap Emarsys e dei risultati raggiunti, che ci hanno permesso di aumentare gli iscritti e personalizzare le esperienze dei nostri clienti», afferma Filippo Taino, General Manager di Goldenpoint. «Questa innovazione ha segnato un punto di svolta nella strategia di engagement e della gestione della loyalty, portando a un aumento della soddisfazione dei clienti e della loro fedeltà verso Goldenpoint».

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