Fincantieri: a Marghera il taglio della prima lamiera per la nave “Seven Seas Prestige”

Al via la costruzione della prima di due navi da crociera di nuova generazione ultra-lusso per Regent Seven Seas Cruises

Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Harry Sommer, president & chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings, Andrea DeMarco, presidente di Regent Seven Seas Cruises, Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri e Marco Lunardi, direttore dello stabilimento di Marghera.

Presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia) si è svolta la cerimonia del taglio della prima lamiera di “Seven Seas Prestige”, la nuova nave da crociera di lusso di Regent Seven Seas Cruises, la principale compagnia di crociere di lusso al mondo, parte del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. La consegna dell’unità è prevista nel 2026 e sarà seguita da una nave gemella nel 2029. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, Harry Sommer, president & chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings, Andrea DeMarco, presidente di Regent Seven Seas Cruises, Luigi Matarazzo, direttore generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri e Marco Lunardi, direttore dello stabilimento di Marghera. Con una stazza lorda di 77.000 tonnellate e una lunghezza di 257 metri, “Seven Seas Prestige” potrà ospitare a bordo circa 850 passeggeri in 434 ampie suite, offrendo uno dei rapporti spazio-ospite più alti del settore. La nave incarnerà l’eleganza e la raffinatezza, espressione massima del lusso senza tempo, integrando le tecnologie ambientali più avanzate e introducendo nuove categorie di alloggi, nuove proposte gastronomiche e molte altre esperienze per i viaggiatori di lusso.

“Seven Seas Prestige” sarà la prima unità della classe Prestige, una nuova generazione di navi che segue la fortunata e apprezzata serie Explorer, anch’esse costruite da Fincantieri: “Seven Seas Explorer” (2016), “Seven Seas Splendor” (2020) e “Seven Seas Grandeur” (2023), consegnate rispettivamente dal cantiere di Sestri Ponente e da quello di Ancona.




















Articolo precedenteNon solo Intelligenza Artificiale. Tutto quello che le industrie devono sapere del Sap Now 2024
Articolo successivoRifiuti elettronici: Gruppo A2A potenzia l’impianto Raee di Amsa all’interno del carcere di Bollate






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui