Analog Devices protagonista a Sps 2024 (12-14 novembre) con le soluzioni di protezione di Intelligent Edge

I visitatori allo stand di Norimberga avranno la possibilità di vedere in azione sei demo ricche di funzionalità

Le tecnologie all’avanguardia di Adi collegano il mondo fisico e quello digitale con soluzioni di rilevamento, connettività, alimentazione ed elaborazione, consentendo ai clienti di trasformare i dati in informazioni fruibili

Analog Devices sarà tra i protagonisti a Sps 2024 (12-14 novembre) a Norimberga per incontrare i leader del settore, guidare l’innovazione e far scoprire come l’azienda lavora a stretto contatto con i propri clienti per abilitare la trasformazione digitale e potenziare l’automazione intelligente per un futuro più sostenibile. Per concretizzare gli obiettivi ambiziosi di efficienza, produttività e sostenibilità, il settore industriale deve guardare a soluzioni a livello applicativo per acquisire e agire sui dati operativi. Le tecnologie all’avanguardia di Adi collegano il mondo fisico e quello digitale con soluzioni di rilevamento, connettività, alimentazione ed elaborazione, consentendo ai clienti di trasformare i dati in informazioni fruibili. I visitatori dello stand esploreranno sei demo ricche di funzionalità, che evidenziano la capacità dell’azienda di fornire soluzioni a livello di sistema che consentono ai suoi clienti di differenziarsi sul mercato.

Tra le demo più importanti disponibili allo stand:







  • Protezione dell’Intelligent Edge con soluzioni di Cybersecurity: la cybersecurity nei sistemi di controllo automatizzati industriali (Iacs) è un imperativo strategico per garantire il funzionamento sicuro, affidabile ed efficiente delle infrastrutture critiche e dei processi industriali. Questa demo mostra come i prodotti di autenticazione sicura basati su hardware Adi proteggono un impianto di trattamento delle acque da potenziali attacchi informatici per garantire la continuità operativa, l’integrità dei dati e la sicurezza del personale.
  • La rete industriale del futuro: per abilitare completamente la fabbrica digitale moderna e realizzare i guadagni di produttività offerti dai dati e dall’intelligenza artificiale, la convergenza tra le reti IT e OT deve essere sia fluida che sicura. Questa dimostrazione della piattaforma mostra come Adi sta potenziando i sistemi di automazione di fabbrica e di processo per sfruttare le vaste quantità di dati generati, collegando i dati alle informazioni per efficienze su larga scala. Raccolta di dati di misurazione determinanti e nuove informazioni da ogni punto della fabbrica moderna con le tecnologie Time Sensitive Networking (TSN) di ADI, Ethernet a coppia singola, I/O configurabile tramite software, IO-Link e sicurezza informatica.
  • Esperienza interattiva di automazione industriale: una visita virtuale della fabbrica digitale del futuro e dell’ecosistema più ampio di energia smart e delle infrastrutture cittadine. Sarà possibile testare quanto le configurazioni di fabbrica stanno cambiando guidate dal forte e crescente impatto dell’intelligence edge e dalla connettività Edge-cloud sicura nell’ambiente industriale odierno. Le soluzioni ADI presenti in questa demo abilitano questa evoluzione, tra cui sensori intelligenti connessi, automazione di processo adattiva, robotica industriale agile, controllo del movimento modulare e monitoraggio dello stato delle risorse in tempo reale.
  • Manufacturing Agile con la robotica industriale: Adi sta affrontando tre pilastri chiave della robotica: controllo del movimento, rilevamento della posizione di precisione e rilevamento della percezione. In questa demo robotica interattiva sarà possibile controllare il robot e selezionare un premio da un nastro trasportatore in movimento e scoprire come il primo sensore al mondo di posizione angolare e multi-giro a chip singolo traccia la rotazione anche in caso di interruzione di corrente.
  • Aumentare la produttività con la robotica mobile modulare: come impiegare un robot mobile autonomo (Amr) fornire controllo e guida ottimali identificando ed evitando gli ostacoli, creando un ambiente di lavoro più sicuro attraverso una migliore capacità di rilevamento. Questa demo di Adam (Analog Devices Autonomous Mobot) mostra una soluzione Amr completa che include il rilevamento della profondità ad alta precisione, il controllo motore di quattro ruote motrici indipendenti, l’elaborazione e la mappatura intelligente basata su AI, le comunicazioni cablate e wireless ottimizzate e la gestione della batteria. Il robot mobile è completo di driver software Ros di supporto che consentono un time-to-market più rapido.
  • Soluzioni di controllo del movimento per la produzione autonoma: per raggiungere l’obiettivo di una produzione più sostenibile, c’è una tendenza verso l’automazione definita dal software basata sul controllo del movimento efficiente. Questa demo mostra una soluzione di automazione completa che evidenzia l’impatto della digitalizzazione nella produzione per ottenere una produzione più autonoma. Nella demo verranno presentate le soluzioni di controllo motore sviluppate da Adpi er diverse tipologie di motore, tra cui motori passo-passo, brushless DC, solenoidi e a induzione ad alta tensione. In mostra anche una soluzione di monitoraggio delle condizioni basata su Edge-AI, fondamentale per prevenire tempi di fermo non pianificati.













Articolo precedenteItalia leader UE per gli attacchi ransomware: Tim Enterprise e Unindustria Lazio uniscono le forze per potenziare la cybersecurity delle pmi
Articolo successivoOracle: il futuro del cloud e come cambia la vita delle industrie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui