Volkswagen non trova un acquirente per la fabbrica Audi di Bruxelles. La chiusura è imminente?

Nessuna delle 26 proposte pervenute è stata giudicata "valida e sostenibile". Al momento non ci sono progetti adatti né usi alternativi per l'impianto belga

L’ampliamento della gamma e-tron non sembra aver giovato alle vendite di Audi.

La bassa domanda di suv elettrici e gli alti costi di produzione e mantenimento, insieme alla sovracapacità produttiva, stanno mettendo in difficoltà Volkswagen. Lo scorso luglio, il gruppo ha rivisto al ribasso le sue previsioni, considerando per la prima volta in 87 anni la chiusura di alcuni stabilimenti tedeschi. A farne le spese è soprattutto Audi, il marchio premium di Volkswagen: la casa automobilistica di Wolfsburg ha confermato di non aver trovato finora un compratore adatto per l’impianto situato a Forest, Bruxelles. Nello specifico, nessuna delle 26 proposte pervenute è stata considerata “valida e sostenibile,” ha dichiarato il chief operating officer Gerd Walker. Al momento, non ci sono progetti adatti né usi alternativi per il sito: aumenta così il rischio di chiusura.

A Bloomberg Gerd Walker ha dichiarato: «Per me è importante fare rapidamente chiarezza sul processo di informazione e consultazione e concentrarsi ora ulteriormente sulle discussioni sul piano sociale. Continueremo a perseguire questo obiettivo in modo fiducioso, obiettivo ed equo».




















Articolo precedenteRebranding per Eni Gas & Power France: diventa Plenitude
Articolo successivoEx-Ilva: riacceso l’altoforno 1 dello stabilimento di Acciaierie d’Italia a Taranto






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui