Rebranding per Eni Gas & Power France: diventa Plenitude

L'azienda sta investendo nel mercato francese anche nello sviluppo di una rete di punti di ricarica veloci e ultraveloci e di soluzioni per la mobilità elettrica

Plenitude introduce anche un nuovo modello di servizio clienti e una piattaforma tecnologica innovativi, offrendo energia elettrica certificata tramite garanzie di origine di provenienza francese.

Prosegue il percorso di rebranding delle attività internazionali di Plenitude: da oggi Eni Gas & Power France, azienda presente nel mercato francese dell’energia con circa 1 milione di clienti, diventa “Plenitude“. Con questa operazione, la società conferma la propria volontà di essere riconosciuta, anche in Francia, con un’unica identità che rappresenta in toto la sua visione globale dell’energia, posizionandosi nel Paese, come avviene già in Italia e all’estero, come brand di fiducia, pronto a sostenere a 360° i propri clienti nella transizione energetica, fornendo loro soluzioni concrete e innovative. Per raccontare la trasformazione della sua controllata d’Oltralpe al grande pubblico, a partire dal 19 ottobre 2024, Plenitude lancerà in Francia una campagna multimediale i cui elementi base, immaginazione e capacità di adattamento, riescono a dare forma al cambiamento e alla forza innovativa dell’azienda attraverso un nuovo linguaggio creativo.

«Plenitude, nome che rappresenta la completezza della nostra visione globale e di un’energia che continua a rigenerarsi, segna con questa novità un ulteriore passo per l’evoluzione delle proprie attività in Francia. Dopo Italia, Spagna e Portogallo, siamo molto orgogliosi di presentare anche nel mercato francese il nostro brand che esprime una chiara missione, radicata nell’innovazione e nella crescita, per costruire insieme ai nostri clienti un futuro in cui l’energia diventi sinonimo di fiducia, sviluppo sostenibile e progresso, accompagnandoli nel percorso verso la transizione energetica» ha dichiarato Giorgia Molajoni, Digital, Information Technology & Communication director di Plenitude.







Soluzioni innovative al servizio dei clienti

Con questa operazione, Plenitude introduce anche un nuovo modello di servizio clienti e una piattaforma tecnologica innovativi, offrendo energia elettrica certificata tramite garanzie di origine di provenienza francese come prodotta e immessa in rete da fonti rinnovabili. Un vero e proprio cambio di paradigma che riflette la volontà di mettere sempre più i clienti al centro della propria strategia, garantendo loro un’esperienza più ricca, innovativa e più vicina alle loro esigenze energetiche, supportandoli nella gestione dei propri consumi nel percorso verso la transizione energetica.

L’impegno nella produzione di energia da fonti rinnovabili

Plenitude intende rafforzare la propria presenza anche nel settore delle energie rinnovabili in Francia. Attualmente, la società gestisce 120 MWp di capacità installata fotovoltaica e sta sviluppando oltre 700 MW di nuovi progetti solari ed eolici nel Paese.

Lo sviluppo della mobilità elettrica

Plenitude sta investendo nel mercato francese anche nello sviluppo di una rete di punti di ricarica veloci e ultraveloci e di soluzioni per la mobilità elettrica, denominate “On the Road”. Attraverso l’applicazione “Plenitude On the Road”, i clienti francesi hanno già accesso a oltre 400.000 punti di ricarica interoperabili in Europa.














Articolo precedenteL’integrazione tra Erp e soluzioni verticali è un vantaggio per le aziende manifatturiere. Zucchetti spiega perché
Articolo successivoVolkswagen non trova un acquirente per la fabbrica Audi di Bruxelles. La chiusura è imminente?






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui