Elettrificazione: arrivano i nuovi cavi di ricarica Nacs di Phoenix Contact

Lo standard è stato adottato alla fine del 2023 e si basa sul design del connettore di ricarica di Tesla

I connettori di ricarica in AC sono progettati per soddisfare i requisiti di montaggio delle stazioni di ricarica Nacs.

Il North American Charging Standard, abbreviato Nacs, svolge un ruolo centrale nell’elettrificazione del settore dei trasporti e nello sviluppo delle infrastrutture di ricarica nel Nord America. In qualità di esperti nella ricarica per la mobilità elettrica, Phoenix Contact renderà disponibili alla fine dell’anno i primi cavi di ricarica Nacs in AC conformi alle norme Sae e certificati UL per correnti fino a 80 A. I cavi di ricarica in AC della famiglia Charx connect eco soddisfano lo standard automobilistico nordamericano Sae J3400. Lo standard è stato adottato alla fine del 2023 e si basa sul design del connettore di ricarica di Tesla.

I cavi di ricarica Nacs di Phoenix Contact hanno superato tutti i test di sicurezza previsti dall’UL

Certificati in conformità con UL 2251, i cavi di ricarica Nacs di Phoenix Contact hanno superato tutti i test di sicurezza previsti dall’UL. Per la sicurezza elettrica, i poli di potenza del connettore di ricarica Nacs sono protetti da contatti accidentali in conformità ai requisiti UL, e grado di protezione IP2XB. I cappucci in plastica costampati sui perni dei contatti di potenza assicurano che la protezione da contatti accidentali sia sempre attiva. In questo modo si evitano spiacevoli incidenti elettrici causati dal contatto accidentale con parti potenzialmente sotto tensione a beneficio dell’affidabilità delle stazioni di ricarica equipaggiate con il Nacs. I sensori di temperatura integrati – opzionali – permettono la protezione dal surriscaldamento e contribuiscono all’elevata disponibilità dell’infrastruttura di ricarica Nacs. Inoltre, la completa tenuta stagna longitudinale del connettore di ricarica protegge le parti sotto tensione.







I connettori di ricarica in AC sono progettati per soddisfare i requisiti di montaggio delle stazioni di ricarica Nacs. Sono disponibili in versione con estremità libera lungo circa 7 metri oppure possono essere personalizzati su richiesta. Le personalizzazioni previste considerano le lunghezze di sguainatura, il taglio a misura dei conduttori e l’intestazione degli stessi che può essere effettuata mediante crimpatura o saldatura ad ultrasuoni. Con i cavi di ricarica Nacs Charx connect eco, Phoenix Contact consente di creare rapidamente un’infrastruttura di ricarica in AC sicura e conforme agli standard nordamericani.














Articolo precedenteAntonella Bruno è il nuovo capo di Stellantis in Italia
Articolo successivoRapporto Edison-Censis 2024: il 79% dei consumatori nel mercato libero apprezza i pagamenti digitali delle bollette






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui