Bmw Group punta su Neue Klasse e Mini elettriche al Salone di Parigi 2024

La casa bavarese si sta ora preparando per la produzione in serie di veicoli con sistemi di propulsione a idrogeno nel 2028

Al salone parigino sono state svelate in anteprima mondiale la Mini John Cooper Works Electric e la Mini John Cooper Works Aceman.

Parallelamente al lancio sul mercato della nuova Bmw Serie 1, della nuova Bmw X3 e della nuova Bmw M5, il Bmw Group ha mostrato al Mondial de l’Auto Paris 2024 i prossimi passi della sua immutata strategia di prodotto. L’attenzione si concentra sulle anteprime mondiali dei primi modelli completamente elettrici della Mini John Cooper Works e sulla prima apparizione insieme ad un salone degli ultimi concept studies della Bmw Neue Klasse, che entrerà in produzione di serie nel 2025.

«Il Bmw Group sta dimostrando il suo ruolo pionieristico nella mobilità elettrica al Mondial de l’Auto Paris con una gamma trasversale di veicoli elettrificati. Grazie al nostro accattivante portafoglio di prodotti Bev, siamo in grado di far crescere le nostre vendite di veicoli completamente elettrici anche in un contesto di mercato difficile. Nel mercato europeo, siamo persino riusciti a guadagnare quote di mercato con il marchio Bmw», afferma Jochen Goller, membro del consiglio di amministrazione di Bmw, responsabile Customers, Brands, Sales.







I nuovi modelli Mini John Cooper Works completamente elettrici

Con l’anteprima mondiale della Mini John Cooper Works Electric e della Mini John Cooper Works Aceman, la lunga storia delle corse del marchio viene trasferita al presente con una potenza innovativa. I due modelli trasferiscono naturalmente l’esperienza motoristica dalla pista alla strada. Oltre al design esclusivo e sportivo e alle caratteristiche aerodinamiche ottimizzate, i fan di Mini possono aspettarsi anche la maneggevolezza agile tipica del marchio. L’introduzione dell’elettrificazione nel marchio John Cooper Works all’interno di Mini trasmette un altro forte segnale di come il Bmw Group sia impegnato nella guida elettrica come direzione strategica.

Allo stesso tempo, il Mondial de l’Auto Paris 2024 rappresenta il punto di partenza ideale per intensificare la comunicazione sull’ulteriore sviluppo della Bmw Neue Klasse, il cui lancio è previsto per il 2025. Bmw presenta a Parigi due Neue Klasse Vision Vehicle, che offrono una panoramica sull’ampia gamma di modelli futuri di Bmw. La Bmw Vision New Class è una berlina elettrica sportiva per la fascia media premium. La Bmw Vision New Class X trasferisce la filosofia e la tecnologia della futura generazione di veicoli al segmento degli Sports Activity Vehicle.

«Con le due vision car per la Neue Klasse stiamo mostrando come cambieremo il look & feel del marchio Bmw. Molti aspetti delle nostre auto saranno completamente nuovi, eppure crediamo che la Neue Klasse rifletterà l’essenza stessa del marchio Bmw», ha dichiarato Adrian van Hooydonk, responsabile del design del Bmw Group.

Oltre alle prospettive della Bmw Neue Klasse e dei nuovi servizi digitali, anche la tecnologia dell’idrogeno è un tema chiave del Mondial de l’Auto Paris 2024, come ulteriore espressione della strategia di guida tecnologica aperta del Bmw Group.

Bmw lancerà il suo primo modello di produzione a idrogeno nel 2028

Dopo aver testato con successo la flotta pilota Bmw iX5 Hydrogen in tutto il mondo, il Bmw Group si sta ora preparando per la produzione in serie di veicoli con sistemi di propulsione a idrogeno nel 2028. I modelli di serie saranno integrati nel portafoglio esistente di Bmw. L’idrogeno è riconosciuto come un promettente vettore energetico del futuro, in quanto agisce come un efficace mezzo di stoccaggio per le fonti di energia rinnovabili, contribuendo a bilanciare la domanda e l’offerta e consentendo un’integrazione più stabile e affidabile delle fonti rinnovabili nella rete energetica.














Articolo precedenteDal trasduttore multivariabile Twiist al sensore di posizione multivariabile Gsh-A: le novità di Gefran a Eima (6-10 novembre)
Articolo successivoL’integrazione tra Erp e soluzioni verticali è un vantaggio per le aziende manifatturiere. Zucchetti spiega perché






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui