Building automation e mobilità elettrica: così Sap SuccessFactors ha accelerato la crescita di Gewiss

Seconda tappa del viaggio tra casi di successo di Sap Customer Success Collection, alla scoperta di come Gewiss ha raddoppiato i risultati finanziari adottando la suite Sap SuccessFactors

La sede di Gewiss

Leggi la storia completa sul minisito di Sap Customer  Success Collection

Il problema delle competenze è uno di quelli che più preoccupano le aziende di ogni settore. Difficile trovare persone che le abbiano maturate, e spesso è anche difficile trattenere i talenti. Per questo le imprese devono fare sempre più sforzi per formare al meglio i loro dipendenti e proporre loro percorsi di carriera stimolanti, così da riuscire a tenerli con sé.

Lo sa bene Gewiss, azienda specializzata in sistemi per l’illuminazione intelligente, l’home building automation, la gestione elettrica e la mobilità elettrica. Gewiss è una realtà internazionale, presente in circa 100 Paesi nel mondo e può contare su 2.200 dipendenti e un fatturato di 300 milioni di euro.







Nel 2020 la direzione ha deciso di migliorare la gestione delle risorse umane per agevolare il loro coinvolgimento e la loro crescita professionale, fondamentale per mantenere la competitività sul mercato. L’esigenza era quella di avere tutte le persone, dai manager ai dipendenti, allineati con gli obiettivi e maggiormente coinvolti. Per farlo, è stato necessario digitalizzare la gestione delle risorse umane.

Per supportare la crescita aziendale, Gewiss ha rinnovato tutti i processi People interni,  massimizzando la gestione delle performance l’azienda ha raddoppiato la sua crescita.

La scelta è ricaduta su Sap SuccessFactors, che è stato configurato e integrato coi sistemi aziendali dal partner di Sap Ccelera-Anda. Grazie a questa soluzione, Gewiss è in grado di identificare obiettivi significativi e studiare percorsi di formazione ad hoc attraverso innovative modalità di ingaggio e di partecipazione. La crescita economica dell’azienda dopo l’implementazione della soluzione è una dimostrazione della bontà della scelta. Ma Gewiss non intende fermarsi qui, e per il futuro prevede un ulteriore passo: se inizialmente l’azienda si è concentrata sull’utilizzare Sap SuccessFactors per potenziare le performance, il prossimo obiettivo sarà quello di far crescere le persone, prepararle ad assumersi nuove responsabilità all’interno dell’azienda.

«Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto: non solo abbiamo migliorato la performance dell’azienda, ma stiamo soprattutto fornendo a tutte le nostre risorse strumenti utilissimi per la loro crescita. Il percorso, iniziato con Ccelera-Anda, è stato un passo avanti decisivo verso il futuro», afferma Simone Capoferri, corporate chief human resources & organization officer di Gewiss.

Leggi la storia completa sul minisito di Sap Customer  Success Collection














Articolo precedenteStellantis continua il momento no: consegne in calo (-20%) nel Q3 2024
Articolo successivoInternational Federation of Robotics: Takayuki Ito (Fanuc) è il nuovo presidente






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui