Retunergy 5.0, il pacchetto “chiavi in mano” per Transizione 5.0 di Retuner in mostra a Bi-Mu (9-12 ottobre)

Allo stand saranno mostrate le soluzioni dei partner Algodue Elettronica, Emerson, Fenix Digital Group, Pegasus Consultancy, Studio Sinthesi

Alla 34 edizione di Bi-Mu sarà presente Retuner (pad. 15 stand D 42) con diversi partner e una grossa novità: Retunergy 5.0, il pacchetto chiavi in mano dedicato al nuovo Piano Transizione 5.0. La suite di prodotti Retuner fornisce in primo luogo i requisiti Industria 4.0, che sono il presupposto necessario per accedere ai nuovi incentivi:

  • Interconnessione multiprotocollo di macchine, sistemi e sottosistemi tra di loro e con l’Ict aziendale.
  • Monitoraggio, controllo e diagnostica remota di macchinari, sistemi, sottosistemi e componenti.
  • Definizione, pianificazione, avanzamento, tracciamento e controllo della produzione in tempo reale.
  • A queste funzionalità si aggiunge ora la capacità di misurare l’efficientamento energetico, richiesta dal Piano Transizione 5.0.

Il nostro modello di business si fonda su una rete di partner locali che promuovono e supportano la soluzione Retuner nei vari mercati in Italia e all’estero, mettendola a disposizione dei loro clienti manifatturieri. Si tratta principalmente di costruttori o rivenditori di macchine e di sistemi e componenti per l’automazione, system integrator, fornitori di software e aziende di servizi.







I partner a Bi-Mu 2024 

Algodue Elettronica
Azienda elettronica italiana con oltre 35 anni di esperienza nel settore della progettazione e produzione di strumenti per la misurazione dell’energia, il monitoraggio dell’utilizzo elettrico e l’analisi della qualità dell’energia per sistemi in bassa tensione, Algodue Elettronica è nostro partner per la fornitura degli energy meter certiificati Mid inseriti nel pacchetto chiavi in mano Retunergy 5.0.

Emerson
Azienda torinese presente sul mercato Italiano dal 2000 con la sua gamma di macchine utensili per asportazione del truciolo e macchine da lamiera a marchio Emerson, Torino Macchine adotta la tecnologia Retuner per soddisfare le esigenze di Industria 4.0 e 5.0 dei propri clienti manifatturieri dall’interconnessione macchine fino alle misurazioni energetiche necessarie per accedere ai nuovi incentivi Tranzizione 5.0.

Fenix Digital Group
Distributore esclusivo in Italia del rinomato marchio swissQprint, Fenix Digital Group adotta la soluzione di Retuner declinata per l’industria della stampa su grandi formati.

Pegasus Consultancy
Azienda con base in UK ma operante in tutto il mondo, Pegasus Consultancy fornisce consulenze personalizzate per una perfetta integrazione delle OT con le IT. Per questo ha scelto di commercializzare e supportare la tecnologia Retuner in diverse aree geografiche per servire le aziende del settore manifatturiero desiderose di crescere grazie alla digitalizzazione dell’intera produzione.

Studio Sinthesi
Studio di consulenza aziendale specializzato in finanza agevolata, Studio Sinthesi è partner di Orchestra per la fornitura dei servizi di gestione completa della pratica e di perizia asseverata per l’accesso ai benefici del nuovo Piano Transizione 5.0.

 














Articolo precedentePlenitude (Eni) avvia la produzione di un impianto eolico da 13 MW in Spagna
Articolo successivoVard (Fincantieri), commessa da Navigare Capital Partners per nave Csov






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui