Sistemi pallet shuttle: Gruppo Kion distribuirà la soluzione di automazione E4Cube di Eurofork

Le due aziende hanno firmato un accordo di cooperazione presso la sede di Kion Group a Francoforte sul Meno, in Germania

L'accordo di cooperazione è stato siglato presso la sede di Kion Group.

Il Gruppo Kion ha avviato una partnership strategica con Eurofork, leader nella produzione di sistemi pallet shuttle. Le due aziende hanno firmato un accordo di cooperazione presso la sede di Kion Group a Francoforte sul Meno, in Germania. In base all’accordo, la soluzione E4Cube di Eurofork sarà distribuita attraverso le reti di vendita e service dei marchi Kion nel settore Industrial Trucks & Services, con effetto immediato.

Andreas Schneider, senior vice president Product Management di Kion, ha dichiarato:
«Siamo molto contenti di avviare questa partnership strategica con Eurofork, uno dei principali player nel mercato dei pallet shuttle. Questo ci permetterà di offrire ai nostri clienti un portafoglio prodotti ancora più completo di soluzioni automatizzate e di rafforzare ulteriormente la nostra posizione. I sistemi pallet shuttle sono una forma di stoccaggio efficiente, caratterizzati da alta flessibilità, flusso continuo di materiali ed elevate capacità di throughput. Gli shuttle automatizzati viaggiano in modo autonomo su sistemi di guide attraverso le scaffalature e trasportano la merce pallettizzata alla stazione di prelievo. E4Cube può essere facilmente configurato con moduli standard per soluzioni personalizzate ed è operativo entro pochi mesi. Inoltre, il sistema garantisce la tracciabilità delle merci e offre un elevato livello di sicurezza operativa».







Maurizio Traversa, ceo di Eurofork, ha commentato: «Siamo orgogliosi di avviare questo accordo di partnership strategica, che segna un nuovo traguardo nella nostra lunga cooperazione con il Gruppo Kion. L’automazione dei nostri pallet shuttle aggiunge un valore sostanziale per i clienti, e attraverso la collaborazione con Kion per la distribuzione dell’E4cube sarà possibile offrire soluzioni di automazione accessibili a un’ampia gamma di aziende. Questa soluzione offre valore senza creare complessità superflue, anche dal punto di vista finanziario, grazie alle soluzioni di leasing fornite da nostri partner».

Eurofork è stata fondata nel 2000 a Roletto, vicino a Torino. L’azienda è specializzata
nella produzione di dispositivi per la movimentazione automatica di merce, come ad esempio i sistemi pallet shuttle e le forcole telescopiche, prodotte totalmente in Italia. Grazie alla loro qualità ed efficienza, i prodotti e le soluzioni di Eurofork vengono utilizzati in tutto il mondo nel campo dell’automazione industriale e dell’intralogistica.














Articolo precedenteA2A punta sull’ebike sharing con biciclette elettriche di Unicorn Mobility
Articolo successivoCrollo Stellantis: è colpa delle politiche green dell’UE? Il problema è anche politico. Parla Unimpresa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui