Sap Customer Success Collection: Diesse Group potenzia efficienza e continuità del business con Sap S/4Hana Public Cloud

Primo appuntamento di un viaggio alla scoperta delle storie della nuova edizione di Sap Customer Success Collection. Col supporto di Altea Up, il produttore di arredamenti per yacht di lusso ha semplificato la governance, incrementato la sicurezza e ottenuto visibilità integrata di tutte le informazioni a livello di filiera

Sede di Diesse Arredamenti

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Diesse Arredamenti, azienda specializzata nella realizzazione di interni per yacht e mega-yacht di lusso per i brand più prestigiosi della nautica mondiale, ha affrontato un percorso di modernizzazione.

Con il supporto di Altea Up, l’azienda ha deciso di reingegnerizzare i propri sistemi informativi, passando da un sistema on premise al cloud adottando Sap S/4Hana Public Cloud. Così facendo, Diesse Arredamenti può ora contare su un’unica regia di controllo di tipo analitico a supporto dei sistemi decisionali che offre visibilità integrata di tutte le informazioni a livello di filiera.







Il percorso verso il cloud è stato intrapreso perché l’azienda aveva due necessità: a da un lato ottimizzare e snellire i processi, e dall’altro raggiungere un nuovo livello di immediatezza e affidabilità del dato, necessario per effettuare analisi tempestive e approfondite, conservando così competitività in un mercato sempre più esigente.

Altea UP ha di conseguenza proposto una soluzione basata sull’offerta Grow with SAP che utilizza Sap S/4Hana Public Cloud e garantisce una risposta a tutti i bisogni espressi dal cliente ed è facilmente adattabile anche alla dimensione tipica delle manifatture italiane di eccellenza.

«Abbiamo scelto Altea UP per la sua forza consulenziale e per le sue referenze in ambito cloud. Con una disponibilità di dati integrati su qualsiasi dispositivo, in ogni luogo, in trasferta o in cantiere, abbiamo contezza in real-time della percentuale di avanzamento della produzione e dell’evasione degli ordini», spiega Antonio Dattoli, IT manager di Diesse Arredamenti. «Con una disponibilità di dati integrati su qualsiasi dispositivo, in ogni luogo, in trasferta o in cantiere, abbiamo importanti informazioni in real-time circa l’evasione dell’ordine o la percentuale di avanzamento della produzione. Questo è un reale vantaggio che ci rende sempre competitivi sul mercato e ci permette di offrire un servizio
clienti eccellente, così come lo sono i nostri prodotti».

Il progetto ha richiesto circa 30 giorni per essere implementato e ha ridotto il time to value di una percentuale compresa fra il 40% e il 60%.

Fra i vantaggi sperimentati da Diesse Arredamenti:

  • Predisposizione all’innovazione e alla standardizzazione dei processi come punto di partenza per l’efficienza delle best practice adottate.
  • Disponibilità di Kpi in real time per decisioni strategiche del business fruibili direttamente in board room.
  • Aggiornamenti automatici e programmati che facilitano la gestione dell’infrastruttura ed elevano il livello generale di sicurezza.

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