Probiotical sceglie la soluzione ThingWorx IIoT di Rockwell Automation per migliorare il time-to-market

Il sistema collega diversi macchinari, dai fermentatori alle linee di confezionamento raccogliendo i dati di produzione e contestualizzandoli con le informazioni transazionali provenienti dall'Erp

. Rockwell Automation è stata scelta per supportare l'azienda grazie alla sua competenza nel settore degli integratori alimentari, dei dispositivi medici e dei farmaci.

Rockwell Automation, la principale azienda mondiale di automazione industriale e trasformazione digitale, ha confermato che Probiotical, azienda italiana leader nella ricerca e produzione di probiotici, sta utilizzando la soluzione ThingWorx IIoT, parte di FactoryTalk InnovationSuite, con tecnologia Ptc, come base per la sua trasformazione digitale. Spinta dalla crescente domanda di prodotti naturali e dalla necessità di potenziare la capacità produttiva del proprio stabilimento, l’azienda ha avviato il suo percorso di trasformazione digitale nel 2022. Rockwell Automation è stata scelta per supportare l’azienda grazie alla sua competenza nel settore degli integratori alimentari, dei dispositivi medici e dei farmaci, oltre che per le sue soluzioni software e il supporto dei system integrator locali.

«Probiotical aveva la necessità di agire con tempestività», ha affermato Eric Chalengeas, regional vice president, south region di Rockwell Automation. «Con l’accelerazione della domanda dei suoi prodotti, l’azienda ha compreso che la trasformazione digitale avrebbe fornito una solida base per sostenere la sua rapida espansione, non solo per espandere le operazioni, ma anche per ottimizzare il time-to-market, l’efficienza, la qualità e la produttività».







La soluzione ThingWorx collega diversi macchinari, dai fermentatori alle linee di confezionamento raccogliendo i dati di produzione e contestualizzandoli con le informazioni transazionali provenienti dall’Erp. Gli indicatori chiave di prestazione (Kpi) della produzione, l’efficacia complessiva delle apparecchiature (Oee) e le tendenze in tempo reale e storiche vengono analizzati e utilizzati per ottimizzare e gestire tutte le attività produttive quotidiane.

«Ci serviva la soluzione adatta, con il giusto livello di supporto e aziende competenti in grado di assisterci», ha affermato Gianmaria Camanna, coo di Probiotical. «Abbiamo apprezzato le capacità e il valore del software FactoryTalk InnovationSuite, insieme al supporto fornito dal system integrator locale, Syscons Industries».

Pierpaolo Russo, responsabile smart manufacturing presso Syscons Industries, che ha implementato la piattaforma IIoT per Probiotical, ha sottolineato che la collaborazione è stata determinante per il successo del progetto. «Per Probiotical era cruciale iniziare a gestire tutti i dati di produzione in modo efficiente e tempestivo”, ha affermato Russo. “Avevano bisogno di una maggiore visibilità su ogni fase del loro processo.”














Articolo precedenteNon chiamateli uffici: sono spazi di collaborazione. La vision di Cisco sul lavoro ibrido
Articolo successivoAziende, è ora di aggiornare il mainframe e portarlo in cloud. Parola di Kyndryl






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui