Supplier Awards: Stellantis premia 68 fornitori globali e regionali

Tra i premiati Cofat Automotive Systems, IM Gears, Bhavani Industries, Denso, Mayco International, Msc, Goodyear, Kyndryl

La quarta edizione dei “Supplier Awards” ha visto la partecipazione di oltre 200 fornitori e partner internazionali .

Alla quarta edizione dei Supplier Awards, tenutasi il 24 settembre presso la storica Sala Conferenze del Centro Congressi del Lingotto a Torino, hanno partecipato oltre 200 fornitori e partner internazionali di Stellantis. Il Gruppo guidato da Carlos Tavares ha premiato 68 dei suoi fornitori globali e regionali per il loro straordinario impegno, la qualità e l’eccellenza operativa dimostrati nel 2023. 21 fornitori sono stati premiati come i migliori nelle rispettive categorie e hanno ricevuto il premio di Fornitore dell’anno.

«Siamo lieti di porgere le nostre più sincere congratulazioni ai vincitori e ai nominati del Fornitore dell’anno di quest’anno», ha dichiarato Maxime Picat, chief Purchasing and Supply Chain Officer di Stellantis. «La dedizione e gli elevati standard dei nostri fornitori sono stati determinanti per superare le sfide e raggiungere traguardi straordinari. Le loro prestazioni eccezionali, lo spirito di collaborazione e l’impegno per la qualità e la puntualità sono stati decisivi per i nostri piani di crescita continua».







I Fornitori dell’anno 2024 di Stellantis

  • Quality
    Vmax ha raggiunto standard di qualità di riferimento per il caricatore di bordo dei veicoli elettrici a batteria (Bev), mitigando la crisi del chip del processore del segnale digitale e supportando i lanci di SmartCar e Bev Gen 2.
  • Program Management
    Mayco International ha assicurato la protezione del lancio, rispettando le scadenze del programma, ottimizzando il rilascio dei materiali, riducendo le carenze e aprendo un nuovo impianto di stampaggio per il lancio di un prodotto chiave di Stellantis.
  • Innovation
    Garrett è stata premiata per l’innovativa tecnologia dei turbocompressori, per la collaborazione al progetto Smart EV e per il suo impegno per promuovere la mobilità sostenibile nelle regioni con scarsa elettrificazione.
  • Indirect Services
    Kyndryl ha gestito le operazioni essenziali in diverse regioni, consentendo all’ente Ict di Stellantis di concentrarsi sull’innovazione digitale, la cybersecurity, i nuovi modelli di business e le soluzioni incentrate sui clienti.
  • Corporate Social Responsibility
    Constellium è stata premiata per il suo grande impegno in ambito Csr, applicando requisiti rigorosi a sé stessa e alla propria supply chain, ricevendo valutazioni positive da importanti enti internazionali.
  • Carbon Footprint
    Goodyear ha raggiunto prestazioni eccezionali in termini di resistenza al rotolamento ed efficienza dei veicoli, allineando l’impronta di carbonio agli obiettivi di Stellantis e impegnandosi a ridurre significativamente le emissioni, a pianificare l’uso di energia rinnovabile e a utilizzare materiali sostenibili entro il 2030.
  • Capex
    Cbwee ha costantemente superato le aspettative nei progetti chiave, affermandosi come leader nel Body in White a livello internazionale, affrontando efficacemente le sfide e padroneggiando gli standard tecnici di Stellantis.
  • Raw Materials
    LyondellBassell si è distinta per competitività e performance commerciale, supportando lo sviluppo di materiali ecologici e diventando un partner affidabile per le iniziative di economia circolare con un approccio orientato al cliente.
  • Supply Chain Parts
    Denso ha raggiunto quasi il 100% di consegne puntuali a livello mondiale, garantendo operazioni regolari ed efficienza dei costi, dimostrando una dedizione eccezionale e una soluzione proattiva dei problemi in Sud America e nell’Europa allargata.
  • Supply Chain Logistics
    Msc ha dimostrato una leadership eccezionale nella logistica delle consegne internazionali, dimostrando affidabilità e adattabilità e sostenendo lo sviluppo di nuove attività e rotte.
  • Aftermarket
    Lesha ha sviluppato rapidamente filtri per l’aria motore e filtri al carbonio ad alta efficienza, utilizzando laboratori avanzati di test interni, espandendo e automatizzando le linee di produzione e creando filtri economici con filtrazione delle particelle PM 0,3, dimostrando la propria innovazione e leadership.
  • Powertrain
    Bhavani Industries è stata nominata per la forte leadership, l’allineamento alle esigenze aziendali, il supporto a progetti chiave, risolvendo un problema di qualità dell’olio secco in Europa e garantendo affidabilmente la capacità di consegna nei tempi previsti.
  • Body & Interior
    Mayco International ha dimostrato affidabilità costante. L’impegno nel gestire le acquisizioni e le attività di fornitori in difficoltà su programmi chiave come Wrangler, Gladiator e Charger, garantendo al contempo il successo dei clienti, dimostrano l’impegno per l’eccellenza e la crescita reciproca.
  • Electrical
    Qualcomm Technologies ha dimostrato una notevole agilità, fornendo un prezioso supporto tecnico su progetti cruciali all’insegna della competitività e dell’innovazione promuovendo un forte spirito di collaborazione.
  • Chassis & Adaptation
    Dicastal è stata premiata per le sue notevoli performance economiche e qualitative e per la sua capacità di adattarsi alle aspettative del mercato globale. Le loro notevoli performance commerciali, la competitività regionale e l’agilità nell’aprire stabilimenti in Marocco e Messico sono state fondamentali per sostenere Stellantis a livello globale.

I Fornitori Regionali del 2024

  • Nord America
    L’impegno di Android per la collaborazione, la partnership e la trasparenza è evidente nei loro sforzi strategici per industrializzare le sospensioni dello chassis di Ram.
  • Sud America
    Brenex ha dimostrato un’eccezionale capacità di adattamento e impegno, aumentando il fatturato, superando le restrizioni di pagamento e garantendo la continuità delle operazioni negli stabilimenti Stellantis.
  • Europa allargata
    Tiberina ha garantito un’industrializzazione tempestiva per i nuovi lanci, ha protetto i clienti, ha sostenuto la riduzione dei costi per Alfa Romeo e Maserati, ha raggiunto gli impegni di ottimizzazione del valore tecnico e ha collaborato in modo affidabile durante la crisi delle materie prime e dell’energia.
  • Medio Oriente & Africa
    Cofat Automotive Systems ha stabilito nuovi standard industriali in termini di efficienza e sostenibilità, performando nello sviluppo collaborativo con Stellantis e dimostrando adattabilità nell’offrire soluzioni diverse e competitive per nuove aree di business esigenti come la micromobilità elettrica.
  • India & Asia Pacifico
    IM Gears ha fornito ingegneria avanzata per gli ingranaggi ad anello, diversificando per soddisfare le esigenze di Stellantis, comunicando in modo trasparente, gestendo le sfide della supply chain e assicurando consegne puntuali e rispettando le scadenze del progetto.
  • Cina
    Adayo è riconosciuta come un partner affidabile di Stellantis che si sta espandendo a livello globale, superando le aspettative nella ricarica wireless e raggiungendo una significativa competitività dei costi nell’approvvigionamento per le piattaforme Stla Small e moduli.

Candidati al premio Fornitore dell’anno del 2024

Un team internazionale e interfunzionale seleziona i candidati e i vincitori del premio Fornitore dell’anno sulla base delle prestazioni, dell’innovazione, e del rispetto dei valori e dell’impegno di Stellantis a raggiungere gli obiettivi di Dare Forward 2030. I seguenti fornitori sono stati nominati per le loro eccellenti prestazioni nelle rispettive categorie: Agrati, Aisin, Benteler, BH Evs, Borealis, Carester, Catl, Dgh, DN, Dsv, Elba, Exro, Fuyao, Gestamp, Grupo Cosmos, Hankook, Iljin, Jas, Keboda, Kirpart, Kostal, Luboil, Maip, MarketSource, Metalsa, Neo Rodas, Nippon-Seiki, Oncf, Persico, OPmobility, Ppg, Principle, Reply, Sanai, Sanden, Schaeffler/Kls, Sgtm, Siemens, SL Corp, Sumitomo, Tenglong, Trefelt, Zhuhai Glory Friction.

 














Articolo precedenteAutomotive, Urso (Mimit): target 2035 raggiungibile “solo” con fondi UE per imprese e consumatori
Articolo successivoL’autonomia differenziata spaccherà il Paese. Le preoccupazioni di Ficei e Confindustria Salerno






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui