Hitachi Vantara amplia il suo portfolio Infrastructure as a Service con Hitachi EverFlex

Utilizzando modelli guidati dall’IA inclusi nei servizi di gestione di Hitachi EverFlex, le aziende sono in grado di individuare e risolvere fin da subito eventuali problemi IT, snellendo i processi e aumentando la produttività

Il portafoglio avanzato di infrastrutture-as-a-service (IaaS) di Hitachi Vantara migliora il Total Cost of Ownership dell'IT aiutando le imprese a ridurre i costi e aumentare la flessibilità grazie all'automazione guidata dall'IA e ai servizi a consumo.

Hitachi Vantara, azienda controllata di Hitachi e specializzata sull’archiviazione dati, sulle infrastrutture e sulla gestione del cloud ibrido, ha potenziato il portafoglio Hitachi EverFlex infrastructure-as-a-service (IaaS). Hitachi EverFlex nasce per semplificare e ottimizzare la capacità e la gestione dell’IT attraverso infrastrutture diversificate e distribuite, tramite un’automazione eterogenea avanzata e opzioni di servizio flessibili, rispondendo alle esigenze in evoluzione delle aziende che cercano un’infrastruttura IT scalabile, flessibile ed economica per i risultati di business.

Il portafoglio di servizi Hitachi EverFlex supporta le imprese nell’affrontare le principali sfide IT con un modello basato sul consumo, che allinea i costi all’effettivo utilizzo aziendale. Questo approccio non solo riduce l’investimento economico iniziale, ma garantisce anche che sia opportunamente calibrato sulle reali esigenze aziendali. Utilizzando modelli guidati dall’IA inclusi nei servizi di gestione di Hitachi EverFlex, le aziende sono in grado di individuare e risolvere fin da subito eventuali problemi IT, snellendo i processi e aumentando la produttività complessiva. Inoltre, i servizi avanzati del portafoglio di Hitachi EverFlex incrementano la sicurezza IT e colmano le carenze in termini di competenze consentendo alle aziende di concentrarsi sulle attività strategiche grazie all’affidabilità e alla competenza di Hitachi Vantara. 







Le principali funzionalità di Hitachi EverFlex includono:

  • EverFlex Control: un portale software-as-a-service (SaaS) che garantisce una migliore gestione dei servizi, un’ampia integrazione, un monitoraggio avanzato, con livelli di automazione dei processi, ealert intelligenti in tempo reale. Consente agli amministratori e agli utenti di gestire dinamicamente le risorse IT e l’infrastruttura in modo efficiente, sia che si scelga un modello self-service sia una soluzione completamente gestita.
  • Catalogo dei servizi EverFlex: Hitachi EverFlex offre un catalogo di servizi completo con opzioni modulari come storage-as-a-service (STaaS), data protection-as-a-service (DPaaS), compute-as-a-service (CaaS), converged infrastructure-as-a-service (CIaaS) e financial operation (FinOps). Queste opzioni sono progettate per soddisfare esigenze aziendali specifiche, aiutando le imprese a controllare i costi, a semplificare le operazioni e a gestire le complessità dei moderni ambienti IT.
  • Soluzioni Servizi EverFlex: ulteriori servizi professionali, flussi di lavoro di orchestrazione, risorse di progetto e gestione sono disponibili con Tco Consulting Services. Le soluzioni includono il supporto per casi d’uso comuni come conversioni da virtual machine (VM) a container, gestione di container e VM, abilitazione di carichi di lavoro Sap, Oracle, IA, cloud privato e requisiti di gestione dei dati.

«Hitachi EverFlex offre alle imprese la possibilità di crescere in modo agile e di raggiungere l’efficienza di cui le aziende moderne hanno bisogno», commenta Jeb Horton, senior vice president of global services di Hitachi Vantara. «Ciò che distingue il portafoglio è la sua capacità di integrarsi in maniera fluida con gli ambienti IT esistenti, indipendentemente dal fornitore, garantendo una transizione più agevole verso modelli operativi di cloud ibrido e assicurando che le aziende possano innovare senza essere ostacolate da un’infrastruttura obsoleta».

«Hitachi EverFlex ha rappresentato per noi una svolta. Il suo modello flessibile e basato sul consumo si allinea perfettamente al nostro approccio, offrendo ai clienti flessibilità ed efficienza dei costi», afferma Steen Jensen, chief executive officer di Netic. «Così come moduliamo i nostri servizi in base alle esigenze di ciascun cliente, Hitachi EverFlex ci permette di scalare le risorse e di gestire gli ambienti IT con grande agilità. L’automazione avanzata e gli insight guidati dall’AI integrano il nostro impegno a fornire servizi affidabili e ad alte prestazioni, migliorando la nostra capacità di supportare i clienti e di rispondere alle loro esigenze in continua evoluzione».

L’ecosistema di partner di Hitachi Vantara, tra cui le collaborazioni strategiche con leader di settore come Cisco, amplia le capacità di Hitachi EverFlex, fornendo ai clienti opzioni di infrastruttura scalabili, resilienti ed efficienti. La collaborazione con Cisco per l’offerta congiunta Hitachi EverFlex with Cisco Powered Hybrid Cloud rafforza le competenze in materia di cloud ibrido, fornendo soluzioni integrate di rete, computing e storage con modelli di consumo modulabili.

«Il portafoglio Hitachi EverFlex offre una soluzione concreta per i servizi di consumo dell’infrastruttura, aiutando le aziende a gestire gli ambienti cloud ibridi nel contesto dell’evoluzione delle esigenze tecnologiche», spiega Scott Sinclair, practice director for cloud, infrastructure and DevOps di Enterprise Strategy Group. «Le aziende che si trovano ad affrontare le complessità degli ambienti cloud ibridi e le sfide in ambito IT, possono contare sul modello flessibile e sui servizi estesi di Hitachi EverFlex. Il suo approccio complessivo potenzia l’agilità e supporta la trasformazione digitale, rendendolo essenziale per adattarsi alle richieste del mercato in rapida evoluzione».














Articolo precedenteUniversal Robots potenzia la capacità di carico utile dei cobot UR20 e UR30
Articolo successivoAndrea Maffioli lascia Bosch Rexroth. La multinazionale tedesca riorganizza le business unit industriali






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui