IA, IoT, digital twin per ottimizzare la lavorazione di marmo e granito: Siemens spiega come a Marmomac (Verona, 24-27 settembre)

Forte anche del suo ruolo di partner tecnologico di Confindustria Marmomacchine, lo stand è occasione di incontro e formazione continua degli operatori del settore lapideo

Siemens infine partecipa al convegno in programma il 27 settembre, dal titolo “Marmo Intelligente”.

Con un pubblico internazionale che nel 2023 ha visto il 66% dei visitatori provenire da 138 nazioni, Marmomac si conferma una piattaforma globale per il business, la formazione e la cultura del settore tecno-lapideo. Siemens conferma la sua partecipazione alla 58ª edizione di Marmomac, la principale manifestazione internazionale dedicata all’industria del marmo e della pietra naturale, in programma a Verona dal 24 al 27 settembre 2024. L’azienda ribadisce il proprio impegno nel guidare la trasformazione digitale e la sostenibilità nel settore lapideo, presentando soluzioni all’avanguardia che ottimizzano i processi produttivi e valorizzano la gestione delle risorse.  Presso lo Stand D3, nel Padiglione 2, Siemens offre ai visitatori l’opportunità di scoprire le tecnologie hardware e software più avanzate che stanno plasmando il settore della lavorazione di marmo e granito. Grazie alla piattaforma di business digitale Siemens Xcelerator, gli operatori del settore hanno l’occasione di sperimentare come le tecnologie digital twin, l’IoT e l’Intelligenza Artificiale possano migliorare la progettazione, la gestione e il controllo delle operazioni, riducendo i tempi di inattività e incrementando la produttività oltre che l’efficienza energetica.

In linea con gli obiettivi globali di sostenibilità, Siemens infatti propone soluzioni per una gestione ottimizzata delle risorse energetiche e la riduzione delle emissioni di CO₂, elementi chiave per il futuro del settore e per rispondere alle crescenti esigenze di sostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale. Forte anche del suo ruolo di partner tecnologico di Confindustria Marmomacchine – per il contributo innovativo e di valore che Siemens apporta nel settore lapideo, alla guida della trasformazione digitale con un portfolio specifico per ogni esigenza – lo stand Siemens è occasione di incontro e formazione continua degli operatori del settore lapideo. Presso lo stand, gli esperti Siemens sono a disposizione per illustrare come le nuove tecnologie possano supportare le imprese a competere in un mercato globale sempre più dinamico e sfidante.







Siemens infine partecipa al convegno in programma il 27 settembre, dal titolo “Marmo Intelligente”, con uno speech di Luca Caselli, business developer for Stone Industry e Luca Merzagora, Technology account Manager di Siemens Digital Industries in Italia, durante il quale si approfondiranno gli strumenti che la digitalizzazione offre per contribuire a migliorare la sostenibilità ambientale, l’efficientamento dei processi e l’impatto sociale dell’industria moderna.














Articolo precedenteLe fondamenta della smart factory? Il Digital Thread, un flusso di dati unico per Plm-Mes-Erp, digital twin e IA. Con Engineering Industries eXcellence
Articolo successivoEventi catastrofali: in arrivo il decreto di Mimit-Mef sull’obbligo assicurativo per le imprese






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui