Collaborazione Advantech-Qualcomm: arriva Aiw-173, per connettere applicazioni industriali a reti Wi-Fi 7

Il primo prodotto della serie Wi-Fi 7 sarà disponibile nel Q4 2024

Il portafoglio di prodotti Aiw di Advantech offre una gamma diversificata di soluzioni wireless progettate per applicazioni industriali.

Advantech sta potenziando i servizi di supporto per fornire una gamma completa di soluzioni wireless che superano gli attuali standard industriali. La struttura Industrial Wireless Solutions di Advantech (Aiw) offre agli sviluppatori un supporto lungo tutto il ciclo di vita del prodotto.

Jerry Chiang, Advantech director, sottolinea: «Il portafoglio di prodotti Aiw di Advantech offre una gamma diversificata di soluzioni wireless progettate per applicazioni industriali»” E aggiunge: «Abbiamo sviluppato meticolosamente una famiglia di prodotti che comprende Wi-Fi, Gps/Gnss, cellulari, Bluetooth e antenne, tutti progettati su misura per le esigenze specifiche degli ambienti industriali».







Nel 2024 Advantech ha aperto nuovi orizzonti nelle soluzioni Wi-Fi 7 industriali in collaborazione con Qualcomm Technologies, sviluppando prodotti specifici per applicazioni industriali, come Aiw-173. Il primo prodotto Wi-Fi 7 verrà rilasciato nel Q4.

«Siamo entusiasti di collaborare con Advantech per fornire soluzioni Wi-Fi 7 all’avanguardia che supportano la prossima generazione di applicazioni industriali», ha dichiarato Shishir Gupta, senior director, product management, Qualcomm Technologies. «Il nostro impegno congiunto allo sviluppo tecnologico alimenta una collaborazione continua che porta sul mercato soluzioni innovative e competitive».

Il primo prodotto Wi-Fi 7 sarà disponibile nel Q4

Primo prodotto Wi-Fi 7 pionieristico per il mercato embedded, Aiw-173 è un modello Wi-Fi 7 dotato di sistema di connettività mobile Qualcomm FastConnect 7800. Aiw lavora fianco a fianco con Qualcomm Technologies per sviluppare e migliorare funzionalità richieste dal settore quali roaming veloce, softAP, Wake on WLan da S5. In questo modo Aiw può proporre una soluzione totale, completa e affidabile, per le esigenze del mercato industriale. Il fulcro dell’impegno di Advantech è un team specializzato che offre consulenza mirata per i requisiti specifici di ogni progetto. Dalla concezione iniziale al lancio del prodotto, gli esperti dell’azienda offrono indicazioni dettagliate per garantire la perfetta integrazione del sistema wireless e prestazioni superiori. Il supporto tecnico di Advantech abbraccia tutte le fasi cruciali dello sviluppo del prodotto, dalla radiofrequenza alla progettazione dell’antenna, dal firmware all’integrazione del sistema wireless. Oltre a risolvere le problematiche tipiche dei sistemi operativi Linux e Windows, le direttive e l’assistenza di AIW accelerano lo sviluppo e riducono le problematiche in modo efficace.

Inoltre, il servizio di design-in di Aiw di Advantech mette a disposizione strumenti specializzati come AiwTool per le soluzioni cellulari, che ottimizza l’integrazione, la stabilità e il monitoraggio del sistema. Questi strumenti snelliscono il processo di sviluppo, consentendo agli sviluppatori di raggiungere livelli di efficienza e affidabilità superiori nelle loro soluzioni wireless.

 














Articolo precedenteReport Dla Piper: due terzi delle aziende tech prevedono un aumento dei ricavi nei prossimi 12 mesi
Articolo successivoGruppo Argos ST continua lo shopping: acquisita GM Cataforesi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui