Maserati Corse: Maria Conti è la prima donna a capo delle attività motorsport

Succede a Giovanni Sgro e riporterà direttamente a Davide Grasso, ceo della Casa del Tridente

Maria Conti ha una consolidata esperienza in comunicazione nel settore automotive e lifestyle in ambito internazionale da oltre vent’anni.

A partire dal 1° ottobre 2024, Maria Conti assume la posizione di head of Maserati Corse, riportando direttamente a Davide Grasso, ceo di Maserati, e funzionalmente a Jean-Marc Finot, senior vp, Stellantis Motorsport. Maserati ringrazia sinceramente Giovanni Sgro per aver guidato con grande impegno e dedizione le attività del brand in ambito sportivo negli ultimi due anni. Sgro ha avuto il compito di riportare Maserati nel suo ambiente naturale, la pista, e ha diretto tutte le operazioni nell’ambito dell’Abb FIA Formula E World Championship e del Fanatec GT2 European Series. Giovanni ha anche seguito, sin dai primi passi, lo sviluppo e il lancio dell’esclusiva halo car Maserati MCXtrema.

Maria Conti ha una consolidata esperienza in comunicazione nel settore automotive e lifestyle in ambito internazionale da oltre vent’anni. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di chief communication officer per la Casa del Tridente, dopo un percorso professionale presso marchi iconici, premium e luxury. Ora, al rientro dal congedo per maternità, Maria Conti è la prima donna a capo delle attività motosport di Maserati. Le auto e la comunicazione fanno parte del suo Dna: tra le sue parole d’ordine competenza, creatività e tanto entusiasmo che porterà anche tra i cordoli, contribuendo a rinnovare lo spirito competitivo del brand.







Davide Grasso, ceo Maserati: «Ringrazio Giovanni per la passione con la quale ha sostenuto il ritorno di Maserati in pista e per aver contribuito a far diventare Maserati Corse realtà. Abbiamo iniziato a scrivere una nuova pagina importante dei 110 anni di storia del nostro Marchio, che è tornato lì dove è nato, collezionando vittorie, soddisfazioni e importanti risultati nei circuiti di tutto il mondo. Auguro a Giovanni il meglio per le prossime sfide professionali che lo vedranno protagonista. Maria fa parte della Maserati Family. Sono particolarmente orgoglioso che in questo momento sia una donna a guidare le attività in pista per il nostro brand e a portare la sua competenza, la sua energia e il suo entusiasmo nelle competizioni».














Articolo precedenteMimit: sei aziende interessate a rilevare l’ex sito Bellco (Mozarc Medical) di Mirandola
Articolo successivoAnsaldo Energia rafforza la partnership con gli Emirati Arabi Uniti: il ceo Fabbri incontra il ministro dell’Energia ad Abu Dhabi






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui